• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio SoundBar compatta

Larry Laffer

New member
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando una soundbar compatta da affiancare ad un TV 42" in camera;
Sono orientato su Bose Smart e Sonos Beam II ma viste le caratteristiche simili non saprei...
Ho avuto altri prodotti Bose e mi piace il suono brillante ed i bassi molto presenti, d'altra parte ho letto che Sonos è molto apprezzata.
Il sub aggiuntivo è una opzione preventivata ma se potessi risparmiarmelo sarei più contento.
Avete consigli, esperienze dirette?
Grazie :)

Mi sembri abbastanza orientato su un prodotto che già conosci, come Bose. Io, invece, conosco bene l’ecosistema Sonos e, se dovessi prendere una soundbar (oggetto che non ho mai posseduto), sceglierei Sonos per integrarla con ciò che ho già. Io opterei per il modello meno costoso che si integra meglio nella tua installazione. Come è disposto il TV rispetto al punto di visione? Perché, se è messo di lato, andrei su una soundbar stereo più economica rispetto a quelle che hai citato

Grazie :)
... si, purtroppo il TV è in un angolo, immagino si perda molto del discorso virtual surround (per quanto funzioni), a 1/2 M dal punto di ascolto.
Avevo un Bose soloTV del quale ero soddisfatto, il problema è che sta iniziando a dare problemi ed il suo form factor ha poco senso con le nuove TV.
Passando alle nuove SB ho paura che l'aggiunta del sub sia quasi obbligato (nel caso di Bose e Sonos la spesa andrebbe a raddoppiare ed il posizionamento del sub è parecchio fastidioso).
Per il discorso connettività non sono legato, non possiedo altri dispositivi di quei marchi, e ad ogni modo quasi tutti offrono sistemi espandibili wireless...

Ultima modifica:
@Larry Laffer ho rimosso nuovamente il quote integrale (da evitare sempre soprattutto se riferito al post immediatamente precedente).
Per cortesia presta più attenzione.