Consiglio Soundbar a soffitto

Ciao swalke , un'informazione per capire meglio la situazione , la sala in cui hai fatto la prova era una sala dedicata ?

L'uso di stanze "normali" influisce parecchio sia nel comparto audio che in quello video che potrebbe portare a risultati inaspettati.

Per quello che riguarda l'utilizzo di una soundbar Bose anche io ero partito con un'idea simile ma grazie ai preziosi consigli di questo forum senza aumentare di molto il budget (Bose non le regala di certo) ho cambiato idea ed ho realizzato un impiantino sovradimensionato per un condominio :D
 
Ciao FabrizioA.
La sala era un’area rettangolare dedicata ai proiettori.
Alle mie spalle era aperta e immetteva sul negozio.
Io la prova l’ho fatta più che altro per capire se si percepiva un disassamento dell’audio tenendo la barra sul lato superiore del telo anzichè su quello inferiore.
...e questa cosa nn l’ho percepita per niente.
Per il resto ho capito che la soundbar non reggerebbe il confronto con altri impianti ma in questo caso il mio limitè è più che altro logistico: nn ho possibilità di spaccare muri per fare passare i cavi e nn voglio avere cavi a vista.
Diciamo che questa soundbar + subwoofer senza fili è una soluzione che seguo più che altro per queste esigenze.
Devo dire che ho girato un po’ alla ricerca di soundbar valide e mi stavo scoraggiando perchè a prezzi accessibili nn ne trovavo di valide.
Poi ho sentito questa della bose con il subwoofer e me ne sono innamorato. Con 1400 euro circa riesco ad avere sia la barra che il sub. Poi magari più in la potrei estendere con le casse per il canale posteriore.

Con stanza “normale” non so cosa intendi.
La taverna dove useró la barra è circa 7m X 5m con un altezza di 2,3m.
Il proiettore sarà a soffitto a 4m dal telo cablato anche lui a soffitto e largo quasi 3m.

Grazie mille per l’aiuto!
 
nn ho possibilità di spaccare muri per fare passare i cavi e nn voglio avere cavi a vista.

Hai considerato l'utilizzo di canaline passacavi da ufficio ?

Si montano sopra od al posto dei battiscopa e non si notano per niente , personalmente per la mia installazione in camera da pranzo ho usato questo sistema

Con 1400 euro circa riesco ad avere sia la barra che il sub.

Con questo budget se proprio devo usare una soundbar penserei più ad una Yamaha , che io sappia ha un DSP migliore e molta più direzionalità.

Con stanza “normale” non so cosa intendi.

Fatti un giretto nella sezione http://www.avmagazine.it/forum/79-presentazione-installazioni-audio-amp-ht

Le stanze normali sono quelle non trattate appositamente con materiali fonoassorbenti ( in caso di video proiezioni poi devono essere scure ), quello che dà fastidio sono le riflessioni e pavimenti lucidi , muri rasati e finestre normali non sono l'ideale , ovviamente realizzare la stanza "perfetta" è difficile ma su questo forum puoi trovare gente esperta che ti può dare ottimi consigli ( non è il mio campo ).
 
Ultima modifica:
Hai considerato l'utilizzo di canaline passacavi da ufficio ?

Si montano sopra od al posto dei battiscopa e non si notano per niente , personalmente per la mia installazione in camera da pranzo ho usato questo sistema



Con questo budget se proprio devo usare una soundbar penserei più ad una Yamaha , che io sappia ha un DSP migliore e molta più d..........[CUT]

Come ti dicevo il telo è la soundbar si trovano in una posizione che nn è contro la parete (quindi niente battiscopa).
Probabilmente opterò per una canalina a soffitto, dietro il telo.
Mi sai dire che modello di Yamaha intendi? Così magari la prendo in considerazione rispetto alla bose se il prezzo è simile.

Grazie per i consigli!
 
Top