• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[CONSIGLIO] Sostituzione woofer impianto Wharfedale

Khael

Member
Buonasera,
il woofer del mio sub è andato (riporto la precedente discussione):
http://www.avmagazine.it/forum/10-d...rfedale-dx-1-sub-andato?p=4680543#post4680543

Volevo sostituirlo (non vale la spesa il ricambio originale); ho smontato il woofer e visto le caratteristiche.
Pensavo di sostituirlo con un woofer dalla stessa impedenza e dimensioni; mi consigliate questa sostituzione?
Alla fine per 20€ non penso sia la fine del mondo provare (ad esempio c'è questo: SKYTEC Woofer 8'' (21 Cm) 200w 8 Ohm Ricambio Art. 902266) volendo spendere un po di piu' c'è il Monacor SPH-210 a 64€ spedito da Amazon (con l'opportunità di fare il reso)...
Che ne pensate? Vale la pena spendere quei 40€ di più?
Perchè l'attuale woofer non sembra male come costruzione, eppure nonostante poco uso (e mai a volumi esagerati) è morto prematuramente....
grazie

ps: mi rendo conto che cambierà il suono ma attualmente non ho altri soldi da investire in quell'impianto audio...
E se dovessi spendere 150€ di ricambio, allora preferirei comprare un sub nuovo

Ultima modifica:
Ciao non puoi utilizzare un woofer normale hanno delle escursioni troppo corte devi prendere un modello nato per utiilizzo sub. Guarda i modelli per car audio.

Ciao a tutti, alla fine ho preso il monacor.
È praticamente identico in tutto e per tutto al woofer originale....
Se mai a qualcuno dovesse servire...
Purtroppo però non ho risolto nulla, quindi il problema è nel reparto amplificazione.
Quello che non capisco è però come sia possibile un funzionamento così....A metà!
Esiste un centro per le riparazioni?
Non so che fare, ripararlo o sostituirlo?