consiglio sostituzione plasma panasonic Tx-P42X10E

guidocim

New member
Buongiorno a tutti,

sono ormai possessore da circa 7 anni del plasma panasonic Tx-P42X10E di cui sono abbastanza soddisfatto.
Adesso avevo intenzione di sostituirlo con un tv da 50/55 pollici ma sono incerto nella scelta.

La visione riguarda bluray, sky, appletv, digitale terrestre hd e non, file mkv.

Non vorrei superare le 2000 euro, e sono incerto se puntare ancora sul plasma Vt60 oppure su un buon led tipo panasonic ax900 o andare su oled altri consigli per gli acquisti sono ben accetti.

grazie
 
Se sei soddisfatto del tuo plasma ti consiglierei o di tenerlo ancora o di passare ad OLED.

Di VT60 si trova poco o probabilmente niente, AX900 non mi pare possa rientrare nel tuo budget.
 
grazie per la risposta. In realtà il vt60 si trova in vendita online, mentre per l'ax900 potrei fare uno sforzo in più se ne valesse la pena però. Il plasma che ho mi piace abbastanza, però pecca nella visione delle immagini scure, ove perde parecchio dettaglio.
 
In fatti non ho escluso completamente che tu possa trovare un VT60 anche questo sopra il budget che avevi indicato, in ogni caso con VT60 non avresti certo problemi con il dettaglio sulle scene scure...

Personalmente attenderei con calma che la tecnologia OLED maturi ancora un po' per poi acquistare un tv con questa tecnologia.
 
grazie per la risposta. In realtà il vt60 si trova in vendita online, mentre per l'ax900 potrei fare uno sforzo in più se ne valesse la pena però. Il plasma che ho mi piace abbastanza, però pecca nella visione delle immagini scure, ove perde parecchio dettaglio.

Il tuo plasma è abbastanza datato ed anche un modello entry level, tutto altro pianeta il VT60 che ancora oggi è il miglior tv per riprodurre i dettagli sulle basse luci.
Se trovi un VT60 prendilo subito, altrimenti vai su un Oled (anche full HD tanto vieni da un HD ready), gli lcd lasciali sullo scaffale anche i più costosi non possono competere con un VT60 ne tanto meno con un Oled.
 
Ok grazie per le risposte, all'oled avevo fatto un pensierino, ma non so com'è la resa sulle immagini in movimento, e non mi piace lo schermo curvo
 
So che adesso uscira un oled di Panasonic ma se il 65" costa 10000 non credo che il 55" quando uscirà lo regaleranno, vediamo LG che combina
 
Non è prevista l'uscita del 55", Pana ha fatto solo un "esercizio di stile" con il CZ950 così come fece con l'AX900.

Hai ragione, ma se il mondo tv di alta gamma andrà (come prevedo) verso l'Oled, anche Panasonic dovrà proporre più modelli e più tagli se non vuole restare fuori dalla fascia di mercato di cui è stata protagonista con i plasma.
 
Ho visto che negli stati uniti e credo anche in uk sono usciti i nuovi oled 4k soprattutto non curvi, ed il modello sottostante sta in vendita a 3000 dollari, sul sito ufficiale di lg, aspettando qualche mese il prezzo potrebbe essere vicino ai 2000 euro, il che farebbe al caso mio

55" Class (54.6" Diagonal) Smart 3D OLED 4K TV w/ webOS 2.0 55EF9500
 
Top