Consiglio sostituzione diffusori

Neuromancer

New member
Ciao a tutti, ho un vecchio (vecchissimo in realtà) impianto composto da ampli Denon AVR 3300 e frontali Canton CT720 e mi trovo nella necessità di sostituire i diffusori che sono da pavimento con dei diffusori da scaffale.
Premesso che mi interessa più l'ascolto stereo che non il 5.1 (che per esigenze varie ho già ridotto ad un 3.1), ascolto un po' di tutto (classica, rock, pop ecc), il budget è di massimo ma proprio massimo 800/1000€.
Come centrale manterrei il canton proprio perchè vorrei privilegiare l'ascolto stereo e quindi investire il budget solo sulla coppia accettando il compromesso dell'abbinamento con il centrale.

Avete suggerimenti?

Grazie,
Fulvio

PS il sub non voglio utilizzarlo nell'ascolto stereo :-)
 
Restando per inciso che bisognerebbe sempre avere il centrale e le 2 frontali della stessa serie e marca per una questione di timbrica
io ho ascoltato presso il mio fornitore le Elac Carina e le ho trovate come rapporto qualità prezzo tra le migliori sotto i 1000 euro anche perché mi servivano posteriormente vicino al muro e avendo il foro del woofer nella parte inferiore rispondono perfettamente alla mia esigenza.
 
Restando per inciso che bisognerebbe sempre avere il centrale e le 2 frontali della stessa serie e marca per una questione di timbrica.... [CUT]

Ciao Neo,
Se capisco bene se il centrale è un diffusore dedicato alla voce come ad esempio la dali oberon vokal, significa che anche i 2 diffusori frontali destro e sinistro dovrebbero essere il vokal?

Grazie
 
Top