• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio sostituzione dac- da W4S dac2SE a..?

murdoc

Member
Ciao a tutti.. un dilemma.. ho venduto il mio DAC Wyred4Sounds DAC2SE DSD credendo, sperando (utilizzando relativamente poco la parte HiFi) fosse superfluo. Stupidamente o volutamente non ho mai provato un ascolto senza, via, venduto..
Prima sera che collego la meccanica CD al pre senza DAC (collegamento digitale, quindi il pre fa da DAC), arriva mia moglie e perentoria:" Spegni immediatamente, senti che schifo, perso anima, persa la musicalità. Trova subito una soluzione!!".
Tralasciando il pericolo che corro (ridiamoci un pò su) mi trovo a dover trovare l'erede del Wyred4Sound..
Solitamente acquisto apparecchi usati, così da potermi permettere qualcosa di buono, senza svenarmi. Il problema è che il futuro dac deve, necessariamente, avere una porta I2S, in quanto il mio streamer ha solo un'uscita I2S. E già qui primo paletto, difficoltà.

Leggendo qui sul forum, mi ero focalizzato sui Gustard, per la precisione A26 o comunque su dac con chip AK (dicono essere più morbidi, scusate la semplificazione). Ho notato anche il nuovo Eversolo Z10, certo, spenderei di più, ma considerando che acquisto componenti ogni 5/6 anni, ci sta la spesa..
Il resto dell'impianto è composto da un pre Arcam AV40, un finale PassLabs x150.5 e dei diffusori Egglestonworks Rosa. Ascolto prevalentemente jazz, classica, rock (Dire Straits, nulla di pesante.).
Grazie a tutti per gli eventuali consigli!

Ciao, ho chiesto a chat gpt e con entrata i2s ce ne sono una cinquantina abbondante.
Di questi però non ne ho ascoltato a casa mia nemmeno uno.
Quello che posso dire è che, prima di acquistare il mio Rega, avevo adocchiato i PS audio, riconosciuti da tutta la comunità audiophile per il suono di stampo “analogico”.
Il PerfectWave mk 2 ha anche entrata i2S.

Ciao, si, i PS audio, hanno l'entrata I2S ma diciamo, sono abbastanza costosetti anche da usati, volendo non prendere un perfect wave mk I, anche da usato, siamo sopra i 2k.. :eek:.. Sarei più orientato nel rimanere attorno ai massimo 1500.. già lo Z10 sarebbe leggermente fuori budget, ma essendo un acquisto spalmato in vari anni va bhe.. :)