• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio SONY

mik39

New member
Salve a tutti ho visto sul volantino il Sony KDL49WD758 ad un prezzo ragionevole (549), volevo chiedervi se qualcuno ce l'ha o comunque se potete darmi qualche dritta su pregi e difetti.. Dovrei decidere l'acquisto entro il mese, Grazie!
In alternativa mi indichereste uno migliore sulla stessa fascia di prezzo?

Salve a tutti ho visto sul volantino il Sony KDL49WD758 ad un prezzo ragionevole (549), volevo chiedervi se qualcuno ce l'ha o comunque se potete darmi qualche dritta su pregi e difetti.. Dovrei decidere l'acquisto entro il mese, Grazie!
In alternativa mi indichereste uno migliore sulla stessa fascia di prezzo?

Prodotto scarsetto rispetto all'offerta della concorrenza. A quel prezzo consiglio piuttosto Samsung KU6000 o 6400 oppure Hisense M5500.

Prodotto scarsetto rispetto all'offerta della concorrenza. A quel prezzo consiglio piuttosto Samsung KU6000 o 6400 oppure Hisense M5500.

Ciao Capitano, su quale aspetto l Sony in questione è scarso? ma il 6400 è 4k ... non crea problemi utilizzandolo con sorgenti Tv al massimo in Fullhd? Grazie

Ciao Capitano, su quale aspetto l Sony in questione è scarso? ma il 6400 è 4k ... non crea problemi utilizzandolo con sorgenti Tv al massimo in Fullhd? Grazie

Principalmente fa pena in contrasto e connettività. A me personalmente fa anche schifo il SO.

Non avrai problemi con sorgenti Full HD. Gli scaler sono buoni.

Principalmente fa pena in contrasto e connettività. A me personalmente fa anche schifo il SO.

Non avrai problemi con sorgenti Full HD. Gli scaler sono buoni.
non so che prodotto hai visto ma il contrasto fa tutt'altro che schifo, senza contare poi che i samsung che hai citato lato movimento con i tempi di risposta del pannello che hanno li si che fanno pena.
ma poi scusa, ma i prodotti prima di consigliarli li vedi ?

Ultima modifica:
non so che prodotto hai visto ma il contrasto fa tutt'altro che schifo, senza contare poi che i samsung che hai citato lato movimento con i tempi di risposta del pannello che hanno li si che fanno pena.

Assolutamente d'accordo. Quel Sony a quel prezzo è un affare!
Paragonarlo ad un Hisense poi...Ma non scherziamo.

Ma scherziamo? Ha un contrasto effettivo di circa 750:1. Una roba patetica.

secondo me ti confondi con il taglio da 32", quello si che ha un contrasto basso dato dal pannello IPS, ma i tagli da 43" e 49" montano pannelli VA, quindi il contrasto è buono.
dammi retta, vallo a vedere dal vivo e poi ne riparliamo.

Bh sì, io ho analizzato il 32" mesi fa. Mi stai dicendo che anche Sony è caduta nella trapola dei pannelli diversi in base al taglio come fosse una cineseria da 50 euro? Quasi quasi preferivo non saperlo! Allora okay, il discorso è diverso.

Bh sì, io ho analizzato il 32" mesi fa. Mi stai dicendo che anche Sony è caduta nella trapola dei pannelli diversi in base al taglio come fosse una cineseria da 50 euro? Quasi quasi preferivo non saperlo! Allora okay, il discorso è diverso.
per l'appunto, come immaginavo ti sei basato solo sulla review del 32", la prossima volta informati prima di sentenziare, così evitiamo confusione;)

per l'appunto, come immaginavo ti sei basato solo sulla review del 32", la prossima volta informati prima di sentenziare, così evitiamo confusione;)

Nessuna review, l'ho analizzato io stesso mesi fa ed ero giunto a queste conclusioni drammatiche dando per scontato che i modelli fossero uguali visto che parliamo di Sony e non di Aziendapateticadacinqueuro. Scusate per il malinteso.

Grazie dei suggerimenti... ho acquistato il televisore e devo dire che è molto bello, vorrei chiedervi se avete dei suggerimenti sul come settarlo per ottimizzare le prestazioni (uso i canali televisivi "normali", non ricevo quelli satellitari)
Grazie

Quale tv hai preso alla fine?
In ogni caso nei Sony (ma un po' in tutti i tv), basta inserire la modalità Cinema per avere l'immagine migliore possibile.

quello che ha preso il mio amico sul digitale ho usato la modalità scena generico, ho lasciato quasi tutto a metà disattivando tutti i filtri a parte il reality creation che ho lasciato in automatico e ottimizzazione del contrasto sul valore minimo.
nitidezza se non ricordo male l'ho impostata sul 10, di altro non avendo il tv davanti a memoria non ricordo.
la cinema appena avrò modo di passare da lui la provo con qualche bluray.

Nessuna review, l'ho analizzato io stesso mesi fa ed ero giunto a queste conclusioni drammatiche dando per scontato che i modelli fossero uguali visto che parliamo di Sony e non di Aziendapateticadacinqueuro. Scusate per il malinteso.

ciao, dato che sei riuscito a provare il 32" hai per caso la possibilità di testare per curiosità anche il 49wd758 ?
sarei curioso di sapere il valore effettivo di contrasto del pannello.

Ciao, volevo chiedere info a chi la possiede. Cosa ne pensa? E' una buna TV? Pregi e difetti che ha riscontrato! A 549 euro vale l'acquisto? La userei soprattutto per trasmissioni tv e film in HD su supporto esterno. Grazie mille