• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Consiglio] Sony HDR-CX115E vs Panasonic HDC-SD60 Chi vince?

Il David

New member
Messaggi
25
sono finalmente giunto alla decisione finale...la scrematura fatta grazie ai vari consigli mi ha portato ad optare per uno di questi 2 modelli FullHD:

* Sony HDR-CX115E
* Panasonic HDC-SD60

Da quanto ho visto personalmente (ma sono molto ignorante in materia) i pro della Sony sono:

- colori più belli (mi sembrano più belli sulle prove http://www.videoaktiv.de)
- 4.2mega pixel vs 3.3 della Panasonic
- sensore CMOS Exmor R molto sensibile per le riprese con poca luce

mentre i pro della Panasonic sono:

- grandangolo da 35,7 mm
- Intelligent Zoom 35x
- Lux minima 1

voi esperti che ne dite? quali sono le caratteristiche che dovrebbero farmi pendere da una parte piuttosto che dall'altra?

quale comprereste tra le due?

grazie mille a tutti!
 
Non posso darvi consigli di acquisto , però controllate bene le risoluzioni "pubblicizzate". I pixel dichiarati a grandi lettere si riferiscono alla risoluzione delle foto. Dovete verificare sui siti delle case produttrici quanti sono i pixel per le immagini in movimento.
Se non ho letto male in questo caso i risultati si invertono:
Panasonic: 2,11
Sony in 16/9: max 1,49
Sony in 4/3: max 1,99
E poi non fatevi condizionare dagli zoom. Alla massima estensione li userete pochissimo, anche perchè o la usate su un cavalletto o non c'è stabilizzatore che tenga, farete venire il mal di mare a tutti gli spettatori. Un buon compromesso di zoom è max un 15x.
Per i colori è estremamente soggettivo, a chi piacciono colori vivi (anche se magari poco reali) e a chi più morbidi. De gustibus
 
Top