Consiglio sintonoampli per Klipsch

prnmrc98

New member
Ciao a tutti. Fra un mese, se tutto va bene prendo le klipsch rf52, considerando che in futuro prenderò anche gli altri diffusori per avere un sistema 5.1, che sintonoampli mi consigliate? Voglio qualcosa che suoni bene sia in stereo (musica) che in 5.1 (film)... Il mio budget è di €400. Scusate la mia ignoranza, i sintonoampli di questa fascia hanno l'upscaler 1080p? Grazie in anticipo dei consigli...

Le Klipsch vengono pilotate bene da prodotti Denon? Con questo sintonoampli riesco ad ascoltarmi come si deve anche la musica utilizzando solo la coppia frontale? A tal scopo sarebbe meglio un ampli stereo, non c'è dubbio, ma la differenza si sente molto? Scusate se vi faccio tante domande, ma siccome ascolto per il 60% musica e per il 40% guardo film, vorrei un buon compromesso...
L'ultima domanda, considerando il mio sistema, 400€ per un sintonoampli sono giusti? Ne vale la pena investire di più, o addirittura potrei spendere anche meno?

Ultima modifica:
Le Klipsch vengono pilotate bene da prodotti Denon? Con questo sintonoampli riesco ad ascoltarmi come si deve anche la musica utilizzando solo la coppia frontale? A tal scopo sarebbe meglio un ampli stereo, non c'è dubbio, ma la differenza si sente molto? Scusate se vi faccio tante domande, ma siccome ascolto per il 60% musica e per il 40% guardo f..........[CUT]

allora diciamo che avere qualcosa in più è sempre meglio. ...ma senza strafare nel senso che quello che conta è la qualità non la potenza fine a se stessa.

Spendendo di più per un sintonoampli, oltre alle funzioni aggiuntive migliora anche la qualità dell'audio? Non sono molto esperto, però secondo me non ha senso investire tanto su un sintonoampli: piuttosto risparmio 100€ su quest ultimo e li investo sui diffusori non trovate? Se si guarda il rapporto Spesa/Miglioramento di un sintonoampli non è buono... Non so se mi spiego...

piu prendi un diffusore di qualita e più dovrà essere di qualità il sinto che li andrà a pilotare.
Vero, hai ragione... Ho trovato un prodotto davvero interessante: Pioneer vsx 922. Ha lo stesso prezzo del Denon x1000 tuttavia offre moltissime funzioni in più. Secondo te è meglio prendere il Denon che ha meno funzioni ma con migliore qualità dell'audio oppure il Pioneer con molte funzioni in più? Prova a dare un occhiata a questi due prodotti...

Vero, hai ragione... Ho trovato un prodotto davvero interessante: Pioneer vsx 922. Ha lo stesso prezzo del Denon x1000 tuttavia offre moltissime funzioni in più. Secondo te è meglio prendere il Denon che ha meno funzioni ma con migliore qualità dell'audio oppure il Pioneer con molte funzioni in più? Prova a dare un occhiata a questi due prodotti...

la scelta deve essere la tua in base al tuo utilizzo. ....io posso dire la mia....in un sinto io cerco il suono re non le mille diavolerie che oggi implementano a me personalmente non interessano......io prenderei denon magari x2000 checha una amplificazione migliore.

siccome ascolto per il 60% musica e per il 40% guardo film[CUT]

Con questo tipo di utilizzo, io investirei il tuo budget attuale nell'acquisto di un integrato stereo (che permetta l'esclusione pre), magari guardando sull'usato, e che nella tua situazione attuale, ovvero con soltanto due diffusori, si comporterà infinitamente meglio di un sintoampli della stessa fascia di prezzo. In un secondo tempo, quando sarai pronto per aggiungere gli altri canali e il sub, prenderai anche il sintoampli (che possieda le uscite pre-out almeno per i frontali) e l'integrazione è fatta.

Con questo tipo di utilizzo, io investirei il tuo budget attuale nell'acquisto di un integrato stereo (che permetta l'esclusione pre), magari guardando sull'usato, e che nella tua situazione attuale, ovvero con soltanto due diffusori, si comporterà infinitamente meglio di un sintoampli della stessa fascia di prezzo. In un secondo tempo, quando sara..........[CUT]
Grazie per la dritta, pensandoci bene è la soluzione migliore... Anche se le funzioni offerte da un sintonoampli come airplay ecc. potevano tornarmi utili... Comunque che ampli stereo mi consigli per le klipsch rf 52?

prenderei qualcosa con una timbrica piuttosto morbida, tipo Nad (326) o Marantz, per andare sulle grandissime distribuzioni, ma questo perchè io non amo le asprezze di klipsch... anche un audio analogue crescendo (andando sull'usato, oppure se lo vuoi comprare nuovo devi salire leggermente col budget, credo stia intorno ai 550€) ce lo vedrei piuttosto bene

il consiglio in ogni caso è fare qualche ascolto, perchè la timbrica di Klipsch è davvero molto particolare, ma se le hai scelte sicuramente hai i tuoi motivi e potrebbe magari piacerti accoppiata anche con un ampli trasparente tipo un rotel...

in sostanza, comunque, se vai in un qualsiasi negozio specializzato e gli dici "ho un budget di 400€ e vorrei ascoltare qualche ampli stereo che permetta l'esclusione del pre, abbinato con i miei diffusori" credo che te ne faranno sentire almeno due o tre. Se poi consideri la possibilità di andare sull'usato, basta che aggiungi un laconico "e se volessi eventualmente raddoppiare il budget?" e vedrai che al negoziante si illumineranno gli occhi e ti farà provare anche ampli di livello superiore