consiglio sintoamplificatore+ht...entry level

Il prodotto con garanzia "Italia" è un prodotto che è destinato alla vendita in Italia, con tanto di manuale in italiano, e che quindi in caso di guasto in geranzia ti basterà portarlo semplicemente in qualche centro autorizzato.Nel caso di garanzia europea ti dovrai rivolgere all'importatore che provvederà a reindirizzare il prodotto presso un centro non italiano. Questo comporterà attese molto lunghe.....molto lunghe. Per questo fatto i prodotti importati costano, a volte, anche meno....Non ti è mai capitato di vedere un prodotto con sul cartone scritte in russo, slavo o mongole? Bhè....quelli sono prodotti d'importazione...
Per quanto riguarda la configurazione da te richiesta, anche se non conosco le Canton, ti consiglierei le GLE 420 come frontali, il 455 come centrale e le 410 come surround.
Per l'ampli è normale che più sali di qualità e meglio è....la fascia già consigliata 616/609 è un buon compromesso.
 
ciao ragassuoli cari,
navigando senza una rotta ben precisa mi sono imbattuta in questi fantastici diffusori:
http://www.martinlogan.com/products/ticket
non sono riuscita a capire se i diffusori della Martin&Logan necessitano di essere incassati o è sufficiente appenderli (senza quindi dover fare scassi).
Sapete consigliarmi diffusori "ultrapiatti" da appendere a parete, risultando quindi un piacevole elemento d'arredo, che hanno una discreta rendita in termini di performance.
Fate uno sforzo, vi pregooooooooooo
:ave:

un carissimo saluto a tutti coloro che sono intervenuti e tutti coloro che interverrano per suggerirmi loro consigli.

ciauz
 
ciao ragazzi,
ancora io a tediarvi con i miei quesiti e perplessità.
Ecco l'ennesimo interrogativo-->è possibile gestire tramite sintoamplificatore ONKYO nr 609 o 616 la seguente configurazione:home theatre 5.1 ad esclusiva dipendenza della visione di film (caratterizzato da diffusori frontali Canton GLE 410.2+Canton GLE 455.2+Surraound sempre le Canton GLE 410.2 (?))+Sub sempre Canton (ma da decidere il modello) + la seguente coppia di diffusori da pavimento, Canton LE 107, ad esclusiva dippendenza dell'ascolto di musica.
Primo qusito: conviene praticare una soluzione del genere?
Secondo quesito: il sintoamplificatore consent di attivare il 5.1 o, in alternativa, i due totem senza dover toccare fili?

Sono nel pallone più totale; ho un miliardo di dubbi....
 
ciao Mr,
grazie per la consueta cortesia.
E' vero hai ragione, sarebbe la cosa più logica; però le torri vicino alla tv non mi piacciono molto.

Riguardo alle Martin&Logan Ticket cosa mi sai dire? Sono da incassare a parete o anche solo da appendere (senza scasso del muro)? La prima vero?

Altro dubbio: in diversi post disseminati nel forum ho letto questo
"La scelta ideale sarebbe come ampli sarebbe prendere un integrato che permette la separazione del finale con il telecomando o con un tasto.
Questo ti permetterebbe se un giorno decidessi di ampliare il sistema a multicanale di mantenere un'ottima qualità nella musica 2ch e di sfruttare il finale per l'ht senza impazzire o spendere capitali in pre. Eviterei quelli con la radio...ciao
"

gli amplificatori che mi avete consigliato hanno questa funzione?

Altro dubbio: da quel poco che ho potuto apprendere, sempre leggendo sul forum, mi sembra di aver capito che il valore dell'impedenza (cos'è? boh!) delle casse deve essere uguale o maggiore a quella del sintoamplificatore, altrimenti c'è il reale rischio di fare danni. Se così fosse, sbaglio o non potrei abbinare le Canton le 107 (impdenza 4-8) al sinto Onkyo nr 09 (impedenza 16)? Ragazzi, please, aiutatemi a capire....
vorrei capire, almeno a grandi linee, quali funzioni caratterizzano i sintoamplificatori che mi avete consigliato; la mia paura è quella di comprare una ferrari(almeno per quelle che sono le mie esigenze)e di sfruttarne il minimo delle potenzialità se non di creare danni (vedi impedenza)
chi è disposto a concedermi ripetizioni...anche in privato?
:eek::D:oink::D:eek:

grazie ancora
 
Ultima modifica:
Cara...secondo me ti stai perdendo in un bicchier d'acqua....

1- Non ho mai sentito parlare delle Martin&Logan Ticket....neanche qui sul forum...un motivo ci sarà....
2- La funzione che che hai indicato, non penso proprio che i "giocattolini" suggeritoti, l'abbiano inclusa....si parla di integrati , penso, di un "certo livello"...
3- Non ti "infossare" con certi dati...l'impedenza non è mai fissa, ma bensì ballerina, varia in basa alle frequenze che il diffusore riproduce...a parte che gli Onkyo vanno da 6 a 16 ohm, quindi le Canton vanno bene...
4- Tranquilla....se dovessi decidere di prendere un 609 o 616....di certo non stai prendendo una Ferrari...sono prodotti "entry level"...buoni, ma comunque "entry level"
 
Ciao,
scusatemi, ma non ho ancora partorito.:)
Sarù un travaglio lungo e doloroso:nera:


Altro dubbio: in diversi post disseminati nel forum ho letto questo
"La scelta ideale sarebbe come ampli sarebbe prendere un integrato che permette la separazione del finale con il telecomando o con un tasto.
Questo ti permetterebbe se un giorno decidessi di ampliare il sistema a multicanale di mantenere un'ottima qualità nella musica 2ch e di sfruttare il finale per l'ht senza impazzire o spendere capitali in pre. Eviterei quelli con la radio...ciao"
La funzione che che hai indicato, non penso proprio che i "giocattolini" suggeritoti, l'abbiano inclusa....si parla di integrati , penso, di un "certo livello"...

Alla luce di quanto sopra, cosa significa significano i post nr 10 e 11 di questa discussione?
Pensavo si parlasse della stessa cosa, ma evidentemente non è così.

Tranquilla....se dovessi decidere di prendere un 609 o 616....di certo non stai prendendo una Ferrari...sono prodotti "entry level"...buoni, ma comunque "entry level"
Quando parlo di ferrari, mi riferisco in base alle mie esigenze e competnze; non saprei far altro che accendere e spegnere il giocattolino con il tasto power:)...almeno che qualche giovanotto armato di buona volontà non mi istruisca:D

grazie ancora per la vostra impagabale cortesia e competenza.
ciao
 
1- Non ho mai sentito parlare delle Martin&Logan Ticket....neanche qui sul forum...un motivo ci sarà....
Su questo punto io non ci scommetterei sinceramente.. molte (troppe) volte prodotti spettacolari rimangono in ombra. E' più che altro questione di pubblicità, quantità di modelli, e di passaparola. E tutto questo tra l'altro si paga sul prezzo del prodotto. Moltissimi utenti qui scelgono diffusori che nemmeno hanno ascoltato solo perchè c'è molta gente che li possiede. E in questo modo la catena continua e magicamente diventano i diffusori migliori del mondo.
Io ho rischiato (ma nemmeno tanto, visto quanto li ho pagati..) acquistando i Sunfire per esempio.. non esistevano articoli che ne parlavano, a parte un paio di recensioni straniere di testate che nemmeno conosco. Era poi assolutamente impossibile anche ascoltarli, visto che nessuno li ha, ma ho voluto tentare. Ebbene, basandovi su dimensioni ed estetica non potrete mai capire quanto siano performanti.. ma in realtà mi si è aperto un mondo! Quasi da non credere che passino così inosservate..
Per questi motivi, mi sento di dire che la popolarità va considerata fino ad un certo punto, mantenendo uno sguardo altrove. Un prodotto popolare è il più delle volte comunque un ottimo prodotto, ma non è certo che sia il migliore o quello adatto alle proprie esigenze. Ci sono così tanti diffusori in giro, che è assurdo pensare che siano sempre quei 2 o 3 marchi ad essere i migliori..
Per cui, cercate sempre di ascoltare possibilmente (non come me.. a me è andata bene, ma poteva finire male..), e se potete farlo non avete scuse per non prendere in considerazione anche modelli che non conoscete.. almeno che il vostro venditore non vi faccia pagare ogni ascolto..xD
 
Ciao Doktor,
sai darmi un parere sulle Martin&Logan? Mi interessa soprattuto sapere se sono da incasso o possono semplicemente essere appese a parete.

Per quanto riguarda gli altri interrogativi e dubbi, sai darmi indicazioni?
ciao
grazie ancora,
mariaelena
 
Eh, il lato negativo dei prodotti poco conosciuti è appunto che difficilmente trovi pareri fra gli utenti... ti tocca cercare in rete qualche recensione, o ancora meglio cercare qualche rivenditore autorizzato che possa fartele ascoltare.
Comunque, se clicchi su "Details" sul sito che hai linkato, puoi vedere che sono da incasso..
 
ciao ragassi,
buond'
un piccolo aiuto, l'ennesimo. Perdonatemi:
Quali sono i sintoamplificatori, di pari gamma del ONKYO 809 e 818, di aziende come Denon, Marantz o altri?

ciao a tutti,
baci
 
Sei salita di budget?
Comunque:

- Marantz SR5006 / SR6006
- Denon AVR-2311 / AVR-3312
- Harman/Kardon AVR-265 / AVR-365
- Cambridge Audio Azur 551R (quello a cui sto pensando per me...)

Marantz e Denon sono simili come sound.. molto equilibrati, senza particolari caratterizzazioni su alte e basse frequenze (quindi i più consigliati per gli indecisi..xD). Gli altri 2 magari peccano leggermente sulle bassissime frequenze, ma sono più controllati a volumi alti e hanno una precisione maggiore.

Opinioni mie, poi sta a te... come sempre, cerca di ascoltare! :)
 
Marantz e Denon sono simili come sound.. molto equilibrati, senza particolari caratterizzazioni su alte e basse frequenze (quindi i più consigliati per gli indecisi..xD)

E' vero che sono indicati più per la musica che per l'HT?Proprio per il loro equilibrio?
Stavo dando un'occhiata ad un 2310 per sostituire il mio 509....ma ho paura...
 
Mah, in realtà io li trovo molto buoni per entrambe le cose.. il fatto che non abbiano un carattere particolare fa si che piacciano generalmente a tutti, per ogni utilizzo. Poi se tu hai particolari esigenze magari fai un acquisto più mirato, tipo se è per musica andrei più su Cambridge per esempio (anche se secondo i miei gusti personali credo lo sceglierò anche per l'HT), per il cinema più su Onkyo, ecc.. Per musica+HT Denon e Marantz sono assolutamente consigliati. Poi come detto mille volte, basterebbe ascoltare, è semplice.
 
No beh, se parliamo di Cambridge, Krell, Rotel, ecc allora ok, non sempre c'è la possibilità. Ma se si parla di Denon, Marantz e Onkyo solitamente non si fa molta fatica a trovare un negozio che ti permetta di fare un paio di ascolti. Sono prodotti abbastanza comuni.
 
No beh, se parliamo di Cambridge, Krell, Rotel, ecc allora ok, non sempre c'è la possibilità. Ma se si parla di Denon, Marantz e Onkyo solitamente non si fa molta fatica a trovare un negozio che ti permetta di fare un paio di ascolti. Sono prodotti abbastanza comuni.

Il venditore deve avere anche gli stessi diffusori.
 
Finchè sono diffusori da scaffale, si possono tranquillamente portare dal venditore. Male che vada si può far collegare al venditore i vari sinto ad una stessa coppia di diffusori che ha a disposizione, in questo modo si capisce almeno la tendenza del carattere.. è già qualcosa..
 
Top