• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio sintoamplificatore anche wireless

Aranar12

Member
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per un'esigenza un po' particolare. Vorrei acquistare un sintoamplificatore che mi dia la possibilità di ascoltare le radio via internet (Tunein o simili) e verrebbe piazzato in salotto collegato via ethernet o wi-fi. Mi ero orientato verso il Marantz Melody ma ho anche la necessità che si possa collegare a diffusori wireless (wi-fi o bluetooth, che ancora debbo acquistare) dando la possibilità di ascoltare la musica da questi dispositivi escludendo le casse collegate via cavo (e questo non mi sembra che il Melody riesca a farlo)
Suggerimenti?

la necessità che si possa collegare a diffusori wireless

prendi direttamente di speaker smart tipo gli Echo Studio, homepods ,sonos, MusicCast 50 ecc..
Li comandi col smartphone o vecchio tablet che fà pure monitor.

Oppure direttamente con alexa, google assistete basta che dici "Alexa, apri TuneIn Live" ...

A che ti serve sintoamplificatore ?!?

uhm, quindi dici di gestire autonomamente il wireless.
Il Sintoamplificatore sarebbe da mettere in sala con due casse decenti

quasi tutti gli amplificari hanno il loro sistema wireles:
denon HEOS: https://www.denon.com/it-IT/multi-room-speakers
yamaha MusicCast: https://it.yamaha.com/it/products/contents/audio_visual/musiccast/index.html

gli smart-speker nascono porprio per quello essere gestiti autonomi , oppure come casse aggiuntive tipo s..........[CUT]

a mia notizia il sistema HEOS di Denon / Marantz non gestisce casse surrounf wireless. Lo fa solo il sistema Yamaha multicast con i suoi specifici altoparlanti Multicast 20 / 50

Felice di essere smentito sull'utilizzo di HEOS per pilotare casse surrond in un impianto HT. Ma, leggendomi anche i manuali di qualche sintoAV, le configurazioni wireless prospettate riguardano solo la gestione di casse stereo in zona 2

che mi dia la possibilità di ascoltare le radio via internet (Tunein o simili) e verrebbe piazzato in salotto collegato via ethernet o wi-fi. ..........[CUT]

Se l'esigenza di avere audio in altra zona quoto Ovimax , ho appena configurato delle Symfonisk di Ikea che usano l'ecosistema sonos e dispongono di tunein e radio Sonos e non mi sembrano male ... poi acquisti un impianto in soggiorno tradizionale con le funzioni che ti servono.

Se invece l'esigenza era per i surround allora c'e solo Yamaha, Sonos e delle sound bar il Melody non va bene

ciao
Luca