consiglio sintoamplificatore anche wireless

Aranar12

Member
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per un'esigenza un po' particolare. Vorrei acquistare un sintoamplificatore che mi dia la possibilità di ascoltare le radio via internet (Tunein o simili) e verrebbe piazzato in salotto collegato via ethernet o wi-fi. Mi ero orientato verso il Marantz Melody ma ho anche la necessità che si possa collegare a diffusori wireless (wi-fi o bluetooth, che ancora debbo acquistare) dando la possibilità di ascoltare la musica da questi dispositivi escludendo le casse collegate via cavo (e questo non mi sembra che il Melody riesca a farlo)
Suggerimenti?

la necessità che si possa collegare a diffusori wireless

prendi direttamente di speaker smart tipo gli Echo Studio, homepods ,sonos, MusicCast 50 ecc..
Li comandi col smartphone o vecchio tablet che fà pure monitor.

Oppure direttamente con alexa, google assistete basta che dici "Alexa, apri TuneIn Live" ...

A che ti serve sintoamplificatore ?!?

quasi tutti gli amplificari hanno il loro sistema wireles:
denon HEOS: https://www.denon.com/it-IT/multi-room-speakers
yamaha MusicCast: https://it.yamaha.com/it/products/contents/audio_visual/musiccast/index.html

gli smart-speker nascono porprio per quello essere gestiti autonomi , oppure come casse aggiuntive tipo s..........[CUT]

a mia notizia il sistema HEOS di Denon / Marantz non gestisce casse surrounf wireless. Lo fa solo il sistema Yamaha multicast con i suoi specifici altoparlanti Multicast 20 / 50

Felice di essere smentito sull'utilizzo di HEOS per pilotare casse surrond in un impianto HT. Ma, leggendomi anche i manuali di qualche sintoAV, le configurazioni wireless prospettate riguardano solo la gestione di casse stereo in zona 2

che mi dia la possibilità di ascoltare le radio via internet (Tunein o simili) e verrebbe piazzato in salotto collegato via ethernet o wi-fi. ..........[CUT]

Se l'esigenza di avere audio in altra zona quoto Ovimax , ho appena configurato delle Symfonisk di Ikea che usano l'ecosistema sonos e dispongono di tunein e radio Sonos e non mi sembrano male ... poi acquisti un impianto in soggiorno tradizionale con le funzioni che ti servono.

Se invece l'esigenza era per i surround allora c'e solo Yamaha, Sonos e delle sound bar il Melody non va bene

ciao
Luca