• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio SintoAmpli per Diffusori Bower & Wilkins M-1

AndreaAjax

New member
Ciao a tutti, provengo da un vecchio sintoampli sony STR-DG510 del 2008, e avendo adesso acquistato anche un TV OLED 4k volevo riammodernare anche l'ampli. Posseggo 5 diffusori B&W M-1 e un subwoofer AS-1 e pensavo di abbinarci un ampli fra questi:
1. Onkyo TX-NR646
2. Yamaha RX-V481
3. Yamaha RX-V581
il mio dubbio riguarda soprattutto la potenza dei vari ampli tenendo conto che i diffusori supportano una potenza di 20-100w su 8 ohm. Quale di questi 3 ampli è il più indicato secondo voi?
grazie infinite a chi mi aiuterà

più che altro il mio dubbio è: meglio un ampli più potente (160 w per canale 6ohm) con i diffusori M1 a 100w 8ohm, oppure un sintoampli meno potente?

ok, quindi consigli comunque un ampli più potente di quanto le specifiche dei diffusori dicono?perche la Bower & Wilkins per queste casse consiglia una potenza fra i 20 e i 100w.

secondo me l'importante è conoscere i limiti del proprio impianto. tanto le casse le puoi rompere in entrambi in casi, o per via del clipping o per un volume troppo elevato. tra le due probabilmente è meglio la seconda (potenza indistorta più abbondante).
tieni conto che se le tue casse sono da 8ohm la potenza si riferisce a quel valore e i 160w non li raggiungerai mai. occhio e croce sarebbero 120w.

L' onkyo eroghera si è no 15/20 watt su ciascun canale.......se non ti interessano i vari ammennicoli, spotify, lan, Wi-Fi, prendi un ampli tipo il mio e sentirai che suono.