gioppa84 ha detto:
che a seconda se vuoi ascoltare un cd audio o guardare un film devi star li ogni volta a spostare i cavi.......
Credo vi stiate "fissando" su un falso problema!
Soluzione: collegare le casse frontali L e R all'ampli stereo (qualunque esso sia, con esclusione o no della sezione pre); collegare l'uscita pre-out front dell'Onkyo 905 (o di qualsiasi altro ampli ht) ad un ingresso di linea dell'ampli stereofonico.
Se hai un lettore cd, lo collegherai all'ampli stereo e basta, mentre il dvd o blu ray andrà collegato all'ampli ht.
In tal modo, non c'è da scollegare e ricollegare alcun cavo: se vuoi ascoltare l'hi-fi, accendi soltanto l'ampli stereo, mentre se vuoi vedere un film, accendi sia l'ampli ht, sia l'ampli stereo, regolando (una volta per tutte e riposizionandolo in seguito sempre allo stesso livello) il volume dell'ampli stereo; regolando il volume dell' ampli ht regolerai così il volume di TUTTI i canali.
E' una soluzione che ho adottato nel mio impianto per anni (prima di acquistare il denon 2000) e, vi assicuro, funziona alla perfezione!
Ciao.
Francesco
P.S. Di questo tipo di collegamento abbiamo parlato qui nel forum tantissime volte: basterebbe fare una ricerca per non ripetere ogni volta le stesse cose (non parlo ovviamente delle considerazioni qualitative dei vari ampli stereo, ma della tipologia di collegamento).