• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio sinto o ampli

fabio5675

New member
Ciao a tutti.
Ho acquistato una tv al plasma Panasonic 42pv60 e un lettore dvd Panasonic S52EG con uscita hdmi.
Non essendo soddisfatto della parte audio ho deciso di acquistare un ampli (o sintoampli) e un set di casse.
Vorrei un consiglio da voi più esperti essendo indeciso fra 3 modelli:

- Yamaha RX-V559
- Onkyo TX-SR604E
- Denon AVR-1707

Cosa mi consigliate? meglio la presa hdmi o la coassiale per connettere? se non ho capito male l'hdmi è la miglior connessione digitale al momento sia per l'audio che per il video...? è vero?
grazie.

per l'audio la coassiale è Ok.
Comunque dovresti fare un abbinamento ampli/casse/ambiente/orecchio...
Puoi farti qualche ascolto?
Che dimensionamento ha l'ambiente e la distanza di ascolto?

per poterti dare almeno qualche indicazione dacci info sul budget disponibile per l'ampli e i diffusori

diciamo max 500 euro per l'amplificatore o sintoamplificatore e altri 200/300 per le casse.
a dire il vero mi accontenterei anche di un subwoofer e di due casse frontali, mi basta solo migliorare l'audio per i film in dvd.
grazie.