• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio se prendere un plasma Full HD

raestlin ha detto:
....secondo voi aspettando qualche mese fino a gennaio i prezzi caleranno o no?
Mah, di solito si i prezzi tendono a calare, però bisogna anche notare che questa serie è uscita già con dei prezzi molto aggressivi, quindi non so quali siano i margini di ribasso, ma credo che saranno inferiori che in passato.
P.S.
A settembre esce la PS3 80 Gb allo stesso prezzo di quella odierna da 40 Gb, meglio attendere...

ok grazie ..credo che il mio duo sara: plasma panasonic 42pz800E e ps3 spero che questi 2 non mi deludano non vi nascondo che le mie aspettative sono molto molto alte ..speriamo bene ....

Mi raccomando, facci sapere! Io della mia accoppiata pana+PS3 sono entusiasta e riesco sempre a sbalordire gli amici...:D

tranquillo vi faro sapere ...pero credo che la spesa la faro verso gennaio ....non prima comunque tenetemi sempre informato .....adesso vi posto quello che leggendo un po in giro ho trovato sulla rete una recensione della ps3:
".............Detto questo, la PS3 ha recentemente perso lo scettro di blu-ray player più economico del mercato da un lettore prodotto da Sony stessa in seguito all'attuale calo del costo di produzione delle lenti laser dei suddetti lettori. La PS3 detiene tuttavia ancora oggi il titolo di miglior lettore blu-ray in quanto, se da un lato presta il fianco a una qualità audio altissima ma non eccelsa, a livello video è il miglior lettore blu-ray sulla piazza ricreando immagini allo stato dell'arte su televisori Full HD. "
mamma mia non vedo l'ora di vedere un dvd con la ps3 su un full HD anche lui come voi dice che a livello video è il miglior lettore blu-ray sulla piazza ricreando immagini allo stato dell'arte su televisori Full HD :eek: :eek: :D

plasma full hd 46"

ciao a tutti, sono nuovo del forum e con poche conocenze in materia di plasma/lcd. ma mi è servito molto leggere le vs risposte, ben più tecniche ed esaurienti di quanto cianciano i vari venditori dei grossi negozi di elettronica...
Io desidero acquistare il mio primo tv plasma per cui se non ho inteso male, molti di voi giudicano i plasma Panasonic migliori in termini di qualità/prezzo. Bene, adesso veniamo alle dimensioni e mi serve il vs consiglio. La distanza massima a mia disposizione sarà 4 metri, il tv verrà alloggiato contro un muro senza finestre e la luce arriverà solo lateralmente da circa 2,5 metri. Inoltre non uso Blue Ray ma DVd normali con un lettore Samsung nuovissimo. Vedrò però Sky in HD. Acquistare un Panasonic Viera TH46PZ85E è una scelta azzeccata ? O lo spazio è troppo limitato per cui non apprezzerei la resa di immagine ? Alternative ?
Grazie mille !!!

4 metri con materiali SD come i normali dvd va bene con un 46' ma volendo spingersi oltre potrebbe andare bene anche con un 50'. Il mio dubbio viene su materiale HD. Non so se da 4 metri di distanza con un 46' si riescono a scorgere i dettagli. Questa cmq è un aspetto molto soggettivo quindi andrebbe cercato di capire prima dell'acquisto. Per il televisore nulla da dire un gran bel plasma

scusate mi è venuto un dubbio ...sulla ps3 ....ma se la prendo e la uso come lettore dvd/blue ray è in grado di leggere anche il dts o solo il dolby 5.1?ha l'uscita ottica??e quali altre uscite ha?

vi chiedo un altra cosa visto i modelli panasonic che mi avete consigliato ...sono stato sul sito ufficiale e li ho confrontati mi ci potete dare un occhio anche voi ... il confronto è qua ...
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...42PZ70E&p=TH-42PZ85E&p=TH-42PZ800&p=TH-42PZ80

se ho capito bene il top è 42 pz800 e appena sotto c'è il 42pz80(è giusto risulta anche a voi dalle vostre prove???credevo che fosse meglio il 42pz85E e invece guardando le caratteristiche sembra meglio il pz80 ....:rolleyes: :rolleyes: )
ma non riesco a capire .....il 42pz80 è full HD 100hz perche non c'è scritto......mi sa che sto facendo un po confusione ....

no avevi ragione 800>85>80 i confronti fra i prodotti sul sito panasonic...sono abbastanza marketing oriented....non sono proprio falsi sono tendenziosi...diciamo che debbono vendere tanti 80 dal momento che è stato un po' un flop rispetto all'ottimo 85

ok allora mi confermi che se il 42pz800 non cala di prezzo posso prendere un 42pz85 che è quasi uguale al pz800 ?comunque un ottimo plasma vero?

si è un ottimo plasma
...se ci fosse il taglio 50 lo prenderei al posto dell800....dal momento che le funzioni in + dell'800 non mi interessano...

vi chiedo un altra cosa ....visto che dite che prendendo la tv su internet si risparmia un bel po quale sito SERIO mi suggerite ...con garanzia italiana ovviamente....

raestlin ha detto:
posso prendere un 42pz85 che è quasi uguale al pz800 ?comunque un ottimo plasma vero?

Assolutamente si!!! Fra l'altro esteticamente lo trovo di gran lunga più valido dell' 800, ha la cam inclusa e ( per quello che vale ) ha appena vinto il premio EISA come Best Value Plasma.
Io ho il 46" e sono davvero estasiato dalla qualità delle immagini ;)

per capirci e per decidere meglio quale dei 2 modelli prendere (visto i 500€ di differenza tra i 2 modelli)mi dite un altra cosa, quali sono le differenze tecniche tra il pz800 e il pz85 ....?la qualita dell immagine è la stessa o no?perche ho sentito dire che l'elettronica interna dei 2 tv è diversa .....naturalmente di gran lunga migliore quella dell 800

Per quanto ne so io l'elettronica dovrebbe essere identica, le caratteristiche che ha in più il PZ800 sono a livello di settaggio, un equipaggiamento audio migliore ed il DDT HD.
Riuardo la resa video dovrebbe essere identica.

Quoto quanto detto sopra da Luiandrea...e se fossi interessato al 42 pollici senza dubbio prenderei il pz85....

Picard ha detto:
Comunque se vuoi un consiglio nel fare l'acquisto tieni presente tutta la catena, prendere un pannello fhd per poi vederci i DVD con il samsung hd870 è a dir poco limitante,

Invece invertendo il discorso prendere un hd ready tipo Pioneer 508xd di più non ce la faccio, e rimango su Pioneer in quanto vedo la differenza da tutti gli altri, e vederci un Blu Ray come lo vedi, sicuramente ci perdo qualcosa, ma non è meglio una visione di un Bd su un hd che un dvd classico upsclato su un Hd ready. Tutti sconsigliano da abbinare au un hd ready un Bd, anche se oggi costa meno una Ps3 di un Oppo 983, e sto valutando cosa abbinare al tv, patito di Pioneer, non ce la dovrei fare per un full, quindi mi chiedevo cosa abbinare ad un Hd ready.

Ciao

ciao oggi ho visto al mediaworld il 42pz85 è sembrato buono ....unica pecca i colori sembrano molto spenti e poco brillanti :eek: .....è cosi mater tu che hai il 46" o è una questione di impostazioni....a fianco c'era un 46"panasonic px 700 e i colori sembravano di gran lunga piu vivaci ,intensi e belli come mai:confused: :confused: ?che è la serie vecchia ........:(

Non ritengo che tra la serie 7 e la 8 ci sia un peggioramento nella brillantezza dei colori, diciamo che difficilmente si trovano tv ben settate nei centri commerciali, e tantomeno si preoccupano di uniformare il settaggio tra una tv e l'altra che gli sta accanto.
Quindi il rpoblema si può ricondurre al solo settaggio.