• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio se cambiare ht denon vecchio

simonesoldan

New member
Buonasera, ho un impianto molto basico con 2 fuori magnat supreme 1000,centrale magnat supreme 250,come casse posteriori 2 canton a 2 vie da pochi soldi e come ht ho un denon avr 1713.... La mia domanda è :vale la pena cambiarlo con un yamaha rx v6a per migliorare un pò la qualità oppure butto tutto e prendo sonos arc?

Non è chiaro il tuo obiettivo, è chiaro che con un nuovo sinto hai uno svecchiamento della parte digitale, con sonos arc invece hai un rilevante vantaggio come ingombro ma in nessuno dei due casi mi aspetterei un salto di qualità come resa acustica.

Passando da Denon a Yamaha dovresti avere una diversa timbrica, quello sì.

(il sub manca o semplicemente non l'hai citato? - in ogni caso passando da casse a torre ad una soundbar potresti sentire la necessità di un sub anche con sonos e quello che propongono è carissimo)

Ultima modifica:
Ah si si ho anche il sub, mi ero dimenticato di scriverlo...il mio obiettivo è di migliorare un pò l'impianto e avere un pò di funzioni in più

Come aggiornamento è sicuramente da prendere in considerazione vista anche l’età del Denon. Come miglioramento significativo ( nell’audio, nello ht o i tutte e due?) non saprei. Per quanto riguarda le casse prima provi con l’eventuale nuovo sinto e nel caso programmi la sostituzione dei frontali. Se vuoi ottenere un certo miglioramento io valuterei un sinto tipo il Denon 3800 o lo Yamaha A4A. Ovviamente il prezzo è ben più alto, ma magari aspettando visto che comunque il sistema attuale funziona!

...il mio obiettivo è di migliorare un pò l'impianto e avere un pò di funzioni in più

Se parliamo di migliorare l'audio escluderei la pur ottima soundbar, rispetto ad un impianto con le casse a torre "tiene botta" solo se devi recuperare spazio.

Concordo con la precedente risposta: per svecchiare stai nella fascia fino a 1000 euro, per migliorare purtroppo devi sfondare i 1000.

Credo che il modello simile al tuo oggi sia il denon avc-2800h (DAB se ci vuoi la radio) sui 750 euro, il modello simile come Yamaha potrebbe essere quello che hai già citato.

Grazie mille delle info.. Sono tentato con lo yamaha perché col mio denon l'app non funziona 2 volte di seguito.. Non vorrei trovarmi con un'altro così, anche se magari è solo perché è un modello vecchio

Ho provato un x2700... Mi ha fatto abbastanza schifo rispetto sia al mio vecchio onkyo che allo yamaha.non lo ricompresi mai.

App per cosa?

... l'app ...

Le app di gestione di Denon e Yamaha (ma anche Sonos credo) sono integrate in piattaforme di gestione della musica liquida (streaming, multiroom e quant' altro) "proprietarie" denominate rispettivamente Heos (Denon) e Musiccast (Yamaha).

Se questo campo di applicazione interessa questo può essere un "plus" derivante dallo svecchiamento.

Le app di gestione di Denon e Yamaha (ma anche Sonos credo) sono integrate in piattaforme di gestione della musica liquida (streaming, multiroom e quant' altro) "proprietarie" denominate rispettivamente Heos (Denon) e Musiccast (Yamaha).

Se questo campo di applicazione interessa questo può essere un "plus" derivante dallo svecc..........[CUT]
Su questo Yamaha è avanti, ed in più è possibile la gestione delle principali funzione da cell

buongiorno...rieccomi...mi sto convincendo a prendere il yamaha rx v6a e 2 magnat atm 202 da mettere sopra le 2 magnat supreme 1000...

secondo voi che ne capite piu' di me di sicuro...vien fuori qualcosa di meglio di come sento adesso?

Qualcosa migliora con gli upfiring ma il risultato migliore lo avrai se le appendi alle pareti ad altezza adeguata per l'ATMOS

le stesse atm 202 posso appenderle a parete o va bene qualcosa di diverso?senza spendere un patrimonio...restando su quella cifra diciamo...

Puoi appenderle a parete lo trovi anche nelle caratteristiche dichiarate dal costruttore e per mia esperienza personale vanno meglio posizionate così, quando non hai contenuti Atmos puoi usare il dialougue lift di Yamaha per centrare meglio l'audio .

Puoi utilizzare dei diffusori non specifici purchè orientati correttamente secondo i dettami Dolby per gli Atmos