• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio schermo gigante...almeno 78"

Luca_CH

New member
E giunto il momento del cambiamento, ho messo in vendita il mio Panasonic plasma 65VT60.

So benissimo che dovrò fare un passo indietro e sicuramente non è il momento migliore per il cambio, ma prima di trovare un OLED gigante a prezzo umano passeranno 2 anni come minimo.

Ora...cosa mi consigliate?

Queste le caratteristiche:
- minimo 78" (se più grande meglio)
- Full hd andrebbe più che bene, ma penso che ormai son tutti 4k i top di gamma giganti
- uso sia per gaming che per film
- stanza di giorno molto molto luminosa
- budget 5000 euro (se poco di più posso farcela)
- si deve appendere
- meglio se non curvo
- NO PROIETTORE, impossibile nella stanza

cosa offre il mercato? Devo alzare il budget? O posso prendere un tv ora e magari fra un annetto lo sostituisco con un OLED dal prezzo umano?

Quello che trovo (alcune sigle sono diverse per il mercato svizzero):
Samsung UE78JU7580 (78"
LG 79UG880V (79"
LG 79UF770V (79"

O nel caso anche un 75"
Sony KD-75S9005B (75"
Sony KD-75X8505C (75"

O nel caso di TV passerella un 75" full hd
Sony KDL-75W855C (75"

Altri consigli?

Ultima modifica:
I sony w85c di quest'anno sembrano essere convincenti per essere degli LCD...e sono anche Direct Led.
Di sicuro distanti anni luce dal tuo plasma ma se vuoi uno schermo gigante di transizione direi che non puoi scegliere altro.
Qualcuno sul forum mi pare che abbia il 65 pollici.

mancano i test per i panasonic e per i philips come marche su quel sito di prima....
Valuta anche panasonic che ne parlano un gran bene qui sul forum

I sony w85c di quest'anno sembrano essere convincenti per essere degli LCD...e sono anche Direct Led.
Di sicuro distanti anni luce dal tuo plasma ma se vuoi uno schermo gigante di transizione direi che non puoi scegliere altro.
Qualcuno sul forum mi pare che abbia il 65 pollici.

Non potevi avere risposta migliore.
Anch'io ho valutato il 75" Sony FHD che in negozio trovo a 2.499€ e on line 2.300€, se il tuo pensiero giustamente è l'oled allora cerca di spendere il meno possibile ora e il Sony sembra la scelta più giusta.

p.s.: peccato che il tuo Pana non abbia l'imballo te lo avrei preso, poi se ti va di farti un week al sud me lo puoi sempre portare :D

Ho il dubbio finale se spendere meno e prendere il sony 75 w85 o spendere il doppio e prendere il samsung 78" JS7500....

L'unica cosa che mi blocca è l'input lag di 35 per il sony contro i 21 del Samsung....

Inoltre quanto passerà prima che un OLED da 75" avrà un prezzo umano?

Imho spendi il meno possibile per un prodotto che è comunque valido (il Sony). Che senso ha spendere tanto oggi quando già sai che tra un paio di anni probabilmente cercherai un oled da 77"? ....
Poi non mi sembrano tanti 14ms di lag in più....

Ultima modifica:
Già ci stavo pensando pure io effettivamente....praticamente vado quasi a pari con la vendita del plasma.....e poi attendo il cambiamento del mercato.

Luca novità?
Sabato sono stato con un amico a visionare, provare e testare un pò il Sony 75 FHD, certo le luci del cc non aiutano ma un paio di test su VB li ha passati bene, per quel prezzo penso sia un best buy.
L'idea di affiancarlo al Kuro in attesa che i prezzi e la qualità degli oled si stabilizzi mi frulla molto in testa.
Avere un 75" di buona qualità a quel prezzo può farti anche un pò chiudere un occhio, andare oltre di budget comincia a essere un non sense.

Esattamente, spendere un sacco di soldi per qualcosa di leggermente meglio e soprattutto UHD....senza aver nulla da guardare non ha proprio senso.

Ordinato oggi il SONY gigante, domani è qua da me e ti faccio sapere!

Ho letto di tutto e di più e ne parlano molto bene, uno dei migliori LCD in circolazione FULL HD ;)
Ovviamente non sarà paragonabile al mio plasma....ma vabbè sarà più grande :D

Quanto ti capisco....io nel caso il Pio lo terrei nella stanza accanto Ehhhh però questa è un'arma a doppio taglio.
Dai aspetto ansioso tue news...intanto auguri

Ciao Ragazzi, scusatemi mi inserisco anch'io nella discussione perchè sono molto interessato al modello in questione, ho visto anche il link "rtings", qui ho notato che per lo sport i tagli da 65" - 75" hanno ottenuto un 6.3, cosa vuol dire si notano rallentamenti banding verticale ..... o altro, grazie per la vostra pazienza ma non riesco ancora a decidere, intanto auguri anche da parte mia Luca

Ultima modifica: