• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio schermi per fiera

StefanoA

New member
Visto che non il tempo di spulciarmi migliaia di post e volantini promozionali provo a chiedere un consiglio per 2 schermi LCD da 40" FullHD da utilizzare durante una fiera (incassati opportunamente) per la visualizzazione di materiale promozionale (foto, slides, filmati).

Questi i requisiti fondamentali:

• Pilotaggio da PC o da player tipo HDX1000 via HDMI (o DVI)
  • Rigorosamente Full-HD
  • Buona luminosità anche con luce ambiente forte (fiera)
  • Buon angolo di visione, soprattutto orizzontale
  • Possibilità di montaggio a sbalzo su staffa (penso che tutti prevedano questa possibilità)
  • Posizione di lavoro portrait (in piedi, mi coleranno tutti i cristalli liquidi in basso :D )
Assodato tutto questo, mi interessa il miglior rapporto qualità prezzo rimanendo comunque entro i 900/1000€, e possibilmente qualcosa in meno (sono naturalmente gradite segnalazioni in pm di offerte specifiche).

PS: Naturalmente al di fuori dell'uso specifico gli schermi saranno utilizzati come schermi PC o televisioni, quindi anche la resa in queste condizioni dev'essere almeno decorosa.

Grazie :)

Ultima modifica:
beh, nelle fiere se ne vedono un bel pò di pannelli "consumer" plasma&LCD poi è chiaro che se ti puntano un proiettore da stadio dritto sul pannello non si vede più nulla, ma questo vale anche per i pannelli "matte"....

Ultima modifica:
Ok,

qualche consiglio per il pannello?

Ho trovato online il SAMSUNG LE40A656A1F ad prezzo che mi sembra molto interessante (ca 800€).
Mi potete confermare che si tratta di un buon oggetto che può fare al caso mio?

Ultima modifica:
Tv fiera

Io sono un felice possesore di un Sony 40w4000 (non riflette luci) che grosso modo costa quanto il modello a cui accenni.;)

Poi sta a te decidere tra giappone o Corea.:)

L'avevo preso in considerazione ma mi preoccupava un pò aver letto (su questo stesso forum) che ci possono essere dei problemi di pilotaggio diretto da PC via HDMI 1:1.

Se mi confermi che non c'è nessun problema in questo senso lo prendo tranquillamente in considerazione.