• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

consiglio scheda video per visione DVD SD

soncia

Member
Messaggi
125
Località
Brescia
ciao a tutti! ho appena fatto un update del mio pc passando da un athlon xp 3000+, ati radeon 9800 pro, 1Gb di ram su asus a7v600-x con un intel e4500, 2 Gb di Ram su una Pk5. Ora sono arrivato al punto cruciale: la scheda video!!! premetto che uso il pc esclusivamente come HTPC; non ci giocherò mai ma vorrei che per lo scopo prefisso mi desse il massimo risultato! per ora mi interessa anche poco l'alta definizione, ci penserò più seriamente fra qualche tempo quando sarà di largo consumo. Non ho comunque un tetto di spesa massimo (nei limiti dettati dal buon senso naturalmente) ed ho letto molti interventi ma ancora non saprei rispondere in modo secco alla seguente domanda: "qual è la scheda video che fa a caso mio"? utilizzo come player TT 2.5, powerstrip ed ffdshow... un po' come tutti insomma. La mia configurazione precedente mi dava risultati che io considero molto soddisfacenti. Credete possa migliorare ancora? se sì con quale hardware ?? credo, ma ditemi se secondo voi sbaglio, che la tecnologia AVIVO della ATI sia ancora quella che in termini di qualità dell'immagine garantisce i risultati migliori. questa tecnologia è migliorata nelle nuove schede HD oppure è la stessa della serie x1000, con la differenza che queste non gestiscono in hardware l'alta definizione (o in misura meno efficace)...??

grazie in anticipo
 
Top