• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[CONSIGLIO] Scheda video AGP per HTPC cubo

Itanium

Operatore
Ciao.

Come da titolo sono indeciso su quale scheda video AGP prendere per un mio HTPC di quelli a cubo.

Se avesse avuto la pci-ex non avrei avuto dubbi, ma così non sono tanto sicuro.

In lista avrei :

- Nvidia 6600 GT
- Nvidia 6800 liscia o GS
- ATI x700
- ATI x850xt pe (ho sentito parlare molto bene)
- ATI x1600pro agp (non riesco a trovarla)

Che mi dite ?

Meglio purevideo nvidia con la 6600gt o avivo ati (mi sembra la x850xt lo supporti no ?)

Vi ringrazio anticipatamente

Itanium ha detto:
Ciao.

Come da titolo sono indeciso su quale scheda video AGP prendere per un mio HTPC di quelli a cubo.

Se avesse avuto la pci-ex non avrei avuto dubbi, ma così non sono tanto sicuro.

In lista avrei :

- Nvidia 6600 GT
- Nvidia 6800 liscia o GS
- ATI x700
- ATI x850xt pe (ho sentito parlare molto bene)
- ATI x1600pro agp (non riesco a trovarla)

Che mi dite ?

Meglio purevideo nvidia con la 6600gt o avivo ati (mi sembra la x850xt lo supporti no ?)

Vi ringrazio anticipatamente

L' Ati x1x00 al momento non sono ancora distribuite sui interfaccia AGP. Solo su PCI-E.
Lascierei perdere la x700 (a meno di problemi di budget).
Le 6800 scaldano un poco per un cubo e non credo che troveresti delle soluzioni fanless.
Personalmente possiedo questo modello da circa 2 mesi e va che è un piacere (anche con i recenti giochi). La resa sul video accelerato è ottima, ma sono vivamente consigliati i decoder nvidia.
La x850 pe non la conosco direttametente ma confermo che è un'ottima scheda, un po' tirata per il collo (quindi poco overclock) come da tradizione Ati. La sezione video è una garanzia, anche se non puo' vantare i video-processor di Nvidia e di Ati stessa (avivo) disponibile solo sulla serie x1x00.

A te la scelta.