• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio scelta tipologia impianto

Rispolvero il thread dato che ho fatto l'acquisto. E' tre settimane che ho acquistato Yamaha RX-S601 e sono soddisfatto a metà.
Ho eseguito i settaggi con YPAO e devo dire che seguendo le linee guida del manuale (quello in digitale) il risultato è abbastanza soddisfacente, poi ho adeguato manualmente qualcosina. Fondamentali due cose:
1) sappiate che di default è settato per casse 6 ohm
2) le mie casse front settate da Large a Small finalmente danno buoni risultati

Il fatto è che rispetto al vecchio Pioneer mi sembra perdere qualcosa nella purezza del suono, non so come spiegarlo...
Posso fare l'esempio dei sibili, quando qualcuno pronuncia una s sibillina mi sembra castrata... mentre non mi risultava così con il vecchio ampli.

Altro problema che ho notato è che spesso non si attivano le casse automaticamente. E' come se la routine di inizializzazione fallisse nel riconoscere un ingresso attivo nonostante sia sull'ingresso corretto. Per esempio, la tv è collegata tramite SPDIF ottico(non ha ARC, l'anno prossimo penso di cambiare tv, ma per ora tengo il mio cucciolo) al sinto e spesso mi tocca spegnerlo e riaccenderlo o toccare il cavo dietro (penso per togliere il segnale e rimetterlo, quindi vede che c'è un cambiamento e attacca le casse).

Insomma in definitiva non sono entusiasta dell'acquisto. Poi voglio farvi una domanda ma vado troppo OT e la faccio sotto un altro topic più congruo. Per ora vi saluto e ringrazio!

Ah dimenticavo, devo dire che la connettività è il forte di questo ampli. Tantissime net radio, si è collegato immediatamente al media server WIN 10 senza batter ciglio e le app a corredo sono abbastanza comode con tantissimi settaggi d'ambiente e modalità.

Ultima modifica: