• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio scelta Televisore al Plasma Economico

massimomauro1000

New member
Ciao a tutti. Sono intenzionato a comprare un televisore al plasma. Ho visto che ci sono delle offerte su questi 3 televisori. Potreste darmi un consiglio, magari indicandomi se ci sono difetti per questi 3 televisori?

Samsung 42" Modello: PS42C430 Costo: 469 Euro

Panasonic 42" Modello:TXP42X29 Costo: 599 Euro

Samsung 50" Modello: PS50C430A1W Classe4 Costo: 599 Euro.

In particolare quest'ultimo della Samsung di 50" mi sembra particolarmente economico... mi devo preoccupare?

Grazie mille in anticipo.

in base alla distanza di visione scegli o il primo o il terzo, se stai sui 2,5 metri allora il primo se invece arrivi a 3 allora va bene il terzo.

Consiglio

Il problema è che ho visto che la risoluzione del Samsung 50" è 1024x768, non è un po' troppo bassa per un 50" ?

Scusate, non sono un esperto di televisori.

Ciao Tadzio09

grazie per i consigli.
In effetti il Panasonic U20 non sarebbe male. Pero' non l'ho visto nei negozi.

Ma quando un televisore Full Hd riproduce il segnale del digitale terrestre, si vede bene o va settata la risoluzione piu' bassa?

Scusami mi sonop espresso male.

In un televisore 50" Hd Ready il segnale digitale terrestre non si vedrebbe troppo "sgranato" ?

E' meglio a questo punto un 42"?

Ve lo chiedo perchè i miei genitori guardano soprattutto canali del digitale terrestre (Canale 5 , Italia 1 , Rai 1 etc...)

Grazie in anticipo

No anzi se è per il digitale terrestre va meglio un HD ready piuttosto che un "full hd" e il modello c430 dovrebbe avere un pannello 1366x768 così come il c450
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Però devi sapere tu se valga la pena o meno prendere un 50" Hd Ready nel 2010 visto che i contenuti "full hd" (bd,sky,dtt hd) sono e saranno sempre più numerosi. Fai la scelta in base a questo: ma tieni conto in questa scelta della distanza di visione (se è troppo ravvicinata un 50" non va bene,minimo 3- 3,50 metri per un hd ready) e regolati se prendere o meno un "full hd" sul quale vedrai sicuramente peggio i contenuti in "standard definition" come il DTT che trasmettono a 576i. L' S10 42" di Panasonic rimane un ottimo compromesso tra full hd e le altre esigenze comunque con una resa più che "accettabile" anche del DTT. ;)

Grazie per la risposta.
Se fosse per me prenderei sicuramente un full Hd, ma dovendo prendere una Tv per i miei genitori che vedono solo canali televisivi sono parecchio in dubbio.
Inoltre i full Hd costano di piu' e il budget è limitato.

Dunque, assodato che prendero' un Hd Ready resta il dubbio tra il 50" e il 42".
La distanza di 3 metri c'è. A questo punto è meglio il 50" ?

Scusa e grazie ancora

per logica sarebbe adatto un 50 ma per necessità dovresti fare il 42. primo perchè in sd si vede meglio, secondo perchè i genitori mal digeriscono i formati troppo maxi e già il 42 lo è fin troppo, terzo perchè lo pagi di meno e consuma di meno, casomai guarda il samsung 42c450 fratello maggiore di quello da te scelto, evita come la peste i fullhd soprattutto se panasonic perchè topperesti alla grande con la tv normale, ho visto ultimamente un 42u10 a casa di un amico e in sd era un'indecenza, meno male che non l'ho consigliato io e se l'è comprato da solo altrimenti chi lo sentiva.

massimomauro1000 ha detto:
Grazie per la risposta.
La distanza di 3 metri c'è. A questo punto è meglio il 50" ?

Io ho una distanza di 2,60 metri e ho scelto il 42" Samsung 42C450 che ancora mi deve arrivare.
Fosse stato per me avrei scelto un 37" ma in questo caso sarei stato costretto a prendere il Panasonic pagandolo di più anche se forse meno adatto alla visione SD e mancante della USB.
Quindi fossi nella tua situazione, con una distanza di 3 metri non avrei dubbi sul 42".

Sarà il mio primo tv non crt, quindi non ho nessuna prova che quanto dico sia la scelta migliore; lo dico solo per farti sapere cosa avrebbe scelto un altro novello come te :)