• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio scelta impianto HT per un novellino

lisso

New member
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi esperti di questo mondo del suono a me ignoto, per la scelta di un impianto HT,per una stanza di circa 20 mq. L’uso che ne farò è prevalentemente per il cinema ma diciamo che non disdegno l’ascolto di qualche bel cd musicale. Possiamo dire un 70 % cinema e 30 % stereo. Non ho la possibilità di mettere casse da pavimento come frontali per mancanza di spazio ma solo da libreria (io le appoggerei sul mobile della tv ai 2 lati proprio di fronte al divano).Come budget di spesa vorrei restare sui 1500 € circa (lo so non è tanto ma non ho grandi pretese ed è il mio primo impianto).Ho girato alcuni negozi specializzati ed ecco cosa mi hanno proposto:

Soluzione 1
MISSION+ONKYO

Front M32I 342 €
Post M71I 239 €
Centrale M7C1 199 €
Sub MS8 399 €
Sinto onkyo 304 380 €

Purtroppo ho potuto ascoltarlo solo in configurazione front + sub con un cd musicale e non mi è sembrato affatto male

Totale con sconto 1400 €

Soluzione 2
KLIPSCH + VELODYNE+DENON

Front + post B2 (synergy line) 520 €
Centrale C1 200€
Sub velodyne vx 10 II 400 €
Sinto denon avr 1706 400 €

Di questo ho sentito solo i due frontali in stereo (non aveva il sub disponibile) ma in un salone di almeno 300 mq e sinceramente non son riuscito a farmene un idea

Totale con sconto 1450 €

Soluzione 3
MORDAUNT SCHORT+CANTON+MARANTZ

Front 902I 245 €
Post 903I 280 €
Centrale 905I 195 €
Sub canton as 65 350 €
Sinto marantz sr 3001 400 €

Questo l’ho sentito in una sala d’ascolto perfetta e mi piaceva molto come suono se non fosse per una cassa frontale appena scartata che aveva un problema di vibrazioni (emetteva una vibrazione non so da dove) ed è stata rispedita al fornitore. Questo fatto mi ha un po’ scoraggiato anche se questo venditore mi è sembrato il più professionale (dice che è la prima volta che gli capita con una mordaunt) e soprattutto l’unico che mi ha fatto sentire l’impianto nella sua completezza.

Totale con sconto 1450 €

Dopo tutta questa pappardella (scusate!) vi chiedo un consiglio su quale impianto scegliere viste le mie esigenze,e se i prezzi sono giusti o posso trovare qualcosa di meglio.Accetto anche altre proposte,se vi serve ancora qualche informazione chiedete pure.

Grazie
Fabrizio.

Soluzione 0
Hai possibiltà di farti qualche ascolto?

puoi dirci la distanza che avresti tra i diffusori e gli stessi dal punto di ascolto?

Concordo ......gli Yamaha , in HT con i loro DSP sono imbattibili e le Klipch esplosive ......però non dimenticare che è il tuo gusto personale che COMANDA :D

Ciao

mixersrl ha detto:
Soluzione 0
puoi dirci la distanza che avresti tra i diffusori e gli stessi dal punto di ascolto?

Ti allego la piantina in scala (ho segnato dove vanno i frontali,il centrale è sotto l'lcd,il sub è nell'angolo o anche più spostato volendo,i 2 surround nelle prime due soluzioni mi hanno consigliato di metterli su appositi piedistalli ai lati del divano mentre nella terza mi hanno consigliato due casse bipolari da parete http://www.mordauntshort.com/summary.php?PID=48&Title=Avant+903i+bipole

Cosa ne pensate?qualche consiglio?

Allegati