• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio scelta diffusori

le focal costano di più ma sono più musicali e leggermente morbide mentre le klipsch vanno rodate 70/80ore e risultano più squillanti,leggermente carenti nella parte media (cosa che io non ho notato :rolleyes:) ma hanno dei bassi che se vengono ben amplificati può a far meno del sub.

il sub valutalo bene, se l'ambiente non è adatto può far danni. Se ritieni prendi dei diffusori a tre vie, le 826 sono ottime. Lascia stare le Klipsch.

si carlito le focal 826 sono ottime ma vorrei davvero sentirle vs le klipsch rf82 ...mi sà che sarebbe una bella sfida...qualcuno lo ha già fatto?

Non ti so dire come sono le Klipsh, ma delle Focal non posso che parlartene bene, da possessore! Gamma alta bella presente, ma "levigata", mai stridente; medi puliti e basso secco, senza code.

da ex possessore delle 816V confermo il buon basso, medi presenti, ed alti anch'essi frizzanti ma non come le RX8

se pilotate bene danno soddisfazione

Io ho trovato entrambe frizzantine, ma più fastidiose le MA.
Comunque, bisogna sempre tener conto del contesto.

le klipsch RF 82 (l'ultima serie) sono meno raffinate rispetto alle focal,ma se amplificate bene danno veramente emozioni. io le ho confrontate con le 816 focal con lo stesso sinto modalità "direct". le focal risultano più morbide,le klipsch davano quell'aspetto analitico ma decisamente più aperte.ora che le 82 le ho da 4 mesi hanno un suono completamente differente rispetto a quando le ho comprate. più equilibrate,basso bello profondo e non lungo, ma sicuramente un ascolto mai tranquillo.. :)

-Purtroppo le KLIPSCH sono sempre state svantaggiate rispetto ad altre casse proprio per questa caratteristica di "lungo rodaggio" e nei "primi ascolti" fatti presso i punti vendita appaiono molto piu' fredde e fastidiose di quanto in realta' non lo siano.....;)
SALVO.