consiglio scambio optoma hd 300x con jvc hd100

tyson

Active member
salve a tutti,volevo esporre il mio problema,praticamente soffro di raimbow e mi da fastidio e siccome ho questa alternativa vorrei sapere voi cosa mi consigliate,ho trovata una persona che scambierebbe il suo jvchd100 con 500 ore di lampada con il mio optoma hd300x con 10 ore circa.voi che dite lo faccio?sarebbe tutto provvisorio dato che poi verso fine anno ne prenderei uno nuovo 3d e penso un jvc e siccome ho appena speso un po' per rifare il tutto non vorrei buttare via le 1000 euro dell'optoma che ho acquistato il 24 gennaio.grazie

Anch'io vedo il rainbow e ti consiglio di farlo questo cambio, ovviamente se il JVC è perfettamente funzionante :D

Però non dire che "soffri" di rainbow, è il DLP ad essere difettoso, non tu ;) e nemmeno io :)

imbattendomi un po' ho trovato questa proposta il mio optoma hd300x con 50/60 ore piu' conguaglio di 250 euro per jvc hd1 con circa 800 ore,il fattoè questo che io soffro il raimbow e il mio optoma non riesce a proiettare 250 cm di base da 350cm di distanza,mentre il jvc riesce a proiettare le dimensioni da me richieste e poi assente di raimbow.partiamo col presupposto che la mia idea era un sony ypl hw10.voi cosa fareste al posto mio?accettereste?meglio il sony hw 10 o il jvc hd1?partiamo col presupposto che non voglio spendere tanto in quanto l'optoma mi è costato 1000 euro e che vorrei entro fine anno prendere un jvc x3 oppure un sony hw 30,quindi sarebbe una cosa provvisoria tanto da proiettare sti benedetti 250cm e di eliminare sto fastidiosissimo raimbow.grazie

JVC HD1 è stato il predecessore di HD100 una buona macchina ma con leggeri difetti nel gruppo ottico e nel software ancora acerbo, se ti serve per tirare avanti può anche andare... scusa ma perchè non fai il passo subito con l'X30?

a me il 3d non interessa in quanto volevo una macchina migliore di quanto gia' possiedo poi diciamo che sarebbe una spesa irrisoria.comunque la tua supposizione è giusta stavo valutando se per fine anno magari trovare qualcosa di migliore in quanto uscendo sto 4k non vorrei fare spese che poi non riesco a far rientrare

a me il 3d non interessa in quanto volevo una macchina migliore di quanto gia' possiedo poi diciamo che sarebbe una spesa irrisoria.comunque la tua supposizione è giusta stavo valutando se per fine anno magari trovare qualcosa di migliore in quanto uscendo sto 4k non vorrei fare spese che poi non riesco a far rientrare
L'X30 ha pure il 3D per il VPR 4K se lo vuoi a costi... terrestri mi sa dovrai aspettare più in la di fine anno...:D

grazie dai ora decido il da farsi,avrei optato anche per il sony vpl 30 magari nuovo adesso vedo,comunque tu mi sconsigli l'hd1?

grazie dai ora decido il da farsi,avrei optato anche per il sony vpl 30 magari nuovo adesso vedo,comunque tu mi sconsigli l'hd1?
no non ti sconsiglio Hd1 ho semplicemente scritto quali siano i limiti nei post precedenti rimane cmq un buon VPR
se puoi vallo a vedere così sarai più soddisfatto

il fatto che non posso vederlo tutto qui.ho fino a lunedì per decidere al max lo prendo e poi verso fine anno lo do dentro per qualcosa d'altro,parte gia' male cmq perchè ancora deve convincermi a comprarlo mentre sono gia' sicuro che lo vendero' per fine anno,ho vergogna da solo dei miei pensieri:D

Infatti e poi finalmente riesco a far proiettare sti 250cm di base cosa impossibile con optoma data la distanza

Scusami, ma perchè non vendi semplicemente il tuo OPTOMA e ti prendi un JVC X3 usato mettendoci naturalmente la differenza, poichè se a fine anno hai deciso di prendere un altro vpr, ti devi vendere l'HD1 O 100 e metterci ulteriore denaro per comprare il nuovo......poi 800 ore non sono poche, già sia l'HD1 che il 100 non sono mai stati mostri di luminosità, figuriamoci dopo tutte quelle ore di lampada e và a finire che dopo qualche visione devi anche cambiare la lampada stessa, per ulteriore spesa.....

Hai perfettamente ragione ho provato a proporlo al venditore vediamo cosa mi risponde per venderlo è impossibile tutti fanno proposte assurde ora vediamo cosa mi dirà al max aspetto