• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio scaler

Può essere, comunque ci sono diverse discussioni aperte sui videoprocessori nel forum. Prova a vedere se ne trovi qualcuna che ti possa essere utile :)

I segnali sd non li migliora più di tanto neanche il Radiance, fai tu...il problema é la qualità di partenza, se questa é troppo bassa non c'é scaler che tenga

Se il segnale è SD ma decente un bel miglioramento dovresti notarlo. Io ho appena acquistato un Dvdo Edge Green, costa leggermente meno di quello da te segnalato, lo sto aspettando dovrebbe essere in consegna a breve :)

Se vuoi ti faccio sapere appena arriva.

Boh, sarà che ormai ho l'occhio abituato all'HD e quindi quando mi capita (raramente per la verità) di vedere qualcosa in sd mi sembra veramente scarsa la qualità video

Di sicuro non arrivi alla qualità di un HD nativo, ma un bel salto con un processore video dovresti farlo. Ne ho visti alcuni all'opera e i risultati, soprattutto su grandi schermi (TV o teli che siano), erano piuttosto evidenti. :)

Ultima modifica:
Boh, c'é anche da dire che a me di avere una qualità migliore in sd interessa il giusto, non é che devo contare i pori di Mentana mentre mi racconta le notizie...:D

jacoshot ha detto:
Se il segnale è SD ma decente un bel miglioramento dovresti notarlo. Io ho appena acquistato un Dvdo Edge Green, costa leggermente meno di quello da te segnalato, lo sto aspettando dovrebbe essere in consegna a breve :)

Se vuoi ti faccio sapere appena arriva.

si si certo fammi sapere!! attendo con anzia!

Difficile dirlo, la fascia di prezzo è quella, si dovrebbe sentire qualcuno che li ha provati entrambi sulla propria postazione, anche perché fare confronti tra componentistiche differenti non credo possa avere molto senso :)

jacoshot ha detto:
Difficile dirlo, la fascia di prezzo è quella, si dovrebbe sentire qualcuno che li ha provati entrambi sulla propria postazione, anche perché fare confronti tra componentistiche differenti non credo possa avere molto senso :)

ha ragione!!!!! ma non sò a chi chiedere!!!!!!!!!!

avete link in proposito?

dacorsa ha detto:
ha ragione!!!!! ma non sò a chi chiedere!!!!!!!!!!

avete link in proposito?
Purtroppo non c'è molto in giro, il massimo secondo me lo trovi proprio qui...
Oppure su siti stranieri, ma devi fare un bel po' di ricerche.

Intanto mi è arrivato stamattina il DVDO Edge Green, a stasera per le prime considerazioni...:D

grazie jacoshot,

mi fai sapere che effetto ha su una tv led da 40 pollici + o - su canali sd?? se è possibile te ne sarei grato!

ciao

Esco da una prima serie di smanettamenti :D

Devo dire che sono soddisfatto, era quello che mi aspettavo, ossia, un buon miglioramento su tutti i segnali in particolar modo su quelli già in HD. Per dire il deinterlacing che fa su Sky HD, passando quindi da 1080i a 1080p è veramente notevole, immagine più profonda e densa. Veramente buono.

Ottimo anche l'upscaling per la Wii (480p), meno scalette, non sparite del tutto ovviamente, e anche qui maggiore profondità!

Insomma, se uno si attende il miracolo ovviamente può rimanere deluso, ma se si cerca un buon miglioramento soprattutto per i pignoli come me acquisto obbligato!

Unica pecca, per ora non sono riuscito a memorizzare i settaggi sui vari formati passando da una sorgente all'altra..
Qualcuno sa come si fa?

dacorsa ha detto:
E sui canali sd??
Guarda, il discorso è sempre quello, c'è sempre un miglioramento! Certo è che se il segnale è inguardabile non lo trasforma certo in HD.

Devo dire che sono stupito soprattutto dal deinterlacing, in questo caso con Sky (da 1080i a 1080p), davvero notevole ed evidente..:D

Ultima modifica:
Sì, infatti, con il lavoro fatto dall'LCD si vede nettamente peggio! C'è anche un buon miglioramento rispetto al deinterlacciamento dell'Onkyo, meno eclatante rispetto a quello del TV ma comunque percepibile. :)

Io oltre a tutto questo dico che se si faceva una tv al plasma anzichè led era meglio, sopratutto in SD ;)

Copre meglio i difetti delle nostre trasmissioni..