• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio: Samsung UE46F7000 Vs Panasonic TX-L55ET60

Squall Strife

New member
Buongiorno a tutti!
Sto finalmente ultimando i lavori di casa ed è arrivato il momento di ordinare (quanto prima) il nuovo televisore.
Premetto che per quanto riguarda il discorso televisori sono rimasto un po' indietro anche perché negli ultimi anni mi sono interessato più di videoproiettori ; per questo motivo chiedo gentilmente il parere di voi esperti.
Ho avuto modo di leggere un po di discussioni in questo e altri forum e alla fine a conti fatti, con un budget massimo di € 1.300,00 ho identificato 2 modelli che potrebbero fare al caso mio:

- PANASONIC TX-L55ET60
- SAMSUNG UE46F7000

Riguardo il Samsung le recensioni online sono quasi tutte d'accordo nell'identificarlo come un modello di riferimento per quella fascia di prezzo, ottima estetica, tante connessioni, una buona riproduzione del nero, e vari servizi accessori (di cui sinceramente me ne farei poco).
Del Panasonic a livello di recensioni siamo su risultati buoni-ottimi ma non ai livelli del Samsung, anche se tuttavia analizzando i vari topic ufficiali ho potutto constatare una soddisfazione generale di un po' tutti i possessori, che ne elogiano un'immagine e una colorimetria molto naturale già out-of-the-box, un dettaglio fine di alto livello e soprattutto un 3D passivo molto performante e anche piacevole e non fastidioso da vedere.
Di contro del Pana mi spaventano due cose in particolare, il livello del nero che qualcuno definisce mediocre, e il tempo di risposta abbastanza alto che in questo caso potrebbe preoccuparmi un po' in quanto il televisore sarà utilizzato anche abbastanza con una Playstation 3.

Va considerato anche che il televisore lo utilizzerò prevalentemente per videogiochi, tv in generale (sky, sky hd ecc...) e veramente poco per Blueray e film in generale in quanto in questo caso darei la precedenza al proiettore Panasonic PT-AE4000 che tra qualche mese sarà sostituito dal PT-AE6000.

Alla luce di quanto esposto...chiedo a voi esperti o possessori / ex possessori dei prodotti in questione, cos ami consigliate di acquistare considerando le mie esigenze?

Saluti
Stefano
 
Visto che parli di un 55" ed un 46", distanza di visione?
Per quanto riguarda il nero, tra i due non mi pare ci sia un abisso, il Samsung fa un po' meglio ma degrada visibilmente appena guardi la tv un po' decentrato, mentre il Pana è vero che nel nero è un po' peggiore ma lo schermo IPS consente angoli di visione meno problematici.
 
Ciao Luiandrea e grazie mille per l'intervento.
La distanza di visione è all'incirca 4 metri (forse qualcosa meno). Oggi ho avuto modo di vedere il Panasonic da Euronics e sebbene fosse collegato come sempre in cascata con i soliti infimi metodi, mi ha stupito piacevolmente per la resa cromatica (comparandolo con altri prodotti collegati).
In esposizione c'era anche la più cara serie DT60...qualcuno per caso sa sostanzialmente che differenze ci sono con la ET60?
 
Da 4 metri scarsi lascerei perdere il 46" perché anche un 55" è piccolo.
La serie DT è leggermente più performante della serie ET, ma niente che faccia gridare al miracolo.
 
Luiandrea grazie ancora per i consigli.
Dopo attente letture e documentazioni alla fine mi sto sempre più orientando verso un plasma e in particolare, rimanendo in casa panasonic, verso la Serie GT60 che rispetto alla serie ST sembra più adatta anche al discorso console visto il minor input lag ;)
Spero vivamente di non sbagliarmi :D
 
Non sono un videogiocatore, ma sono al corrente del fatto che la serie GT è adatta allo scopo.
In ogni caso a livello di qualità visiva sia con ST che con GT vai sul sicuro, unica cosa, con GT non vai oltre 50" con ST puoi andare ben oltre, e da circa 4 metri ogni singolo pollice in più conta...
 
Top