• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Samsung 55"...o forse no?

Totalimmortal

New member
Salve a tutti,

sono felice possessore di un samsung 50j6200. Essendosi rotta la tv ai miei genitori ho deciso di dargli la mia e passare a un 55" visto che è la misura giusta di tv per la mia sala.

La tv la uso soprattutto con netflix (con abbonamento per il 4k mai usato), per la visione di film in 1080p e per far screen mirroring dal tablet samsung per leggere, giocare etc.
Utilizzando molto quest'ultima funzione la mia scelta è ricaduta sul 55mu6100 che ho trovato in offerta a 720€ o sul 55ks7000 che però non ho trovato a meno di 1200€. Sinceramente di fascia superiore mi ispirano solo gli oled LG, ma non penso di poter utilizzare lo screen mirroring e non ho voglia di spendere 2000 e passa euro.

Ho letto molto su questi ks e sembrano veramente buoni, ma non ho trovato niente in merito agli MU (nemmeno settaggi e indicazioni). Volevo chiedervi cosa mi consigliate voi? Vale la pena spendere quei 500€ in più? So che la serie KS ha 10 bit nativi mentre la MU no, ma si nota qualcosa effettivamente a video?

Grazie mille dei consigli

Il mio parere è che, se non devi giocare ai giochi in HDR della PS4 Pro, potresti anche prendere il 55MU6100 e risparmiare i € 500.

Tra l'altro sul 55MU6100 è anche presente la nuova e più intuitiva versione di Tizen. :)

Per un televisore vale la pena spendere tanto solo se è OLED. :)

.

.

Sulla nuova serie MU cosa cambia tra il 6100 e il 6400? il ks me lo consigli solo se avessi su ps4 pro quindi no si nota molto la differenza di pannello dagli mu?

Ultima modifica:
La differenza principale tra le due serie MU è la presenza sulla MU6400 dell'Active Crystal Colour che aumenta il range dei colori delle immagini.

Io dico che spendere più di € 1.000 per un 55" LCD non ne vale la pena qualsiasi esso sia. :)

.

Ultima domanda. Tra 55KU6400 a 649€ e 55MU6400 a 879€ andresti comunque su quello nuovo? Anche perchè su rtings tra KU6300 e MU6300 la differenza è veramente poca...addirittura in certi casi il KU risulta essere leggermente superiore.

Ultima modifica:
Il 55MU6400 da un lato mi sembra peggiorato rispetto al 55KU6400 e cioè per il tipo di pannello: PLS per il primo (in pratica un IPS) e VA per quello vecchio.

Io non prenderei nessuno dei due.

Preferirei il 55MU6100 che dovrebbe avere il pannello VA anche se senza il Dynamic Crystal Color del 55MU6400.

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un 55" tra quelli di cui avete parlato.. quale mi consigliate considerando questi prezzi?
UE55MU6100 a 574 €
UE55MU6400 a 727 €
UE55KS7000 a 820 €

su e price stanno facendo lo sconto dell'iva fino a domenica.. è già scontato di suo a 1K.. meno l'iva sono 820 circa (i 180 te li danno sotto forma di buono però, ma siccome poi dovrò comprare altre cose mi va bene così)

Un mio amico ha acquistato il 55MU6100 della Samsung e si sta trovando molto bene, dice che sono stati soldi spesi molto bene.

Noi purtroppo attualmente non abbiamo lo spazio per un 55'', quindi ahimè non posso parlare di esperienze personali.