• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

COnsiglio: Samsung 32M86BD vs Sharp LC-32RD2E

Andrefal

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, avrei un cosiglio da chiedervi.
Devo acquistare un TV LCD e sinceramente non me ne capisco molto.
Premetto che le dimensioni massime a cui posso aspirare sono 32'' anche perchè non ho più spazio.
L'utilizzo, sarà prevalentemente per vedere la TV normale (raiuno, canale5 etc..) e qualche DVD, non ho di consolle e non uso Sky. In poche parole è un regalo per i miei che non se ne fanno nulla di FULL HD etc...

Personalmente ero orientato sui seguenti modelli: Samsung 32M86BD e Sharp LC-32RD2E

Vi riporto le schede tecniche di entrambi prese dai siti:

Samsung 32M86BD

HD READY
Alta definizione (1366 x 768)
Angolo di visuale 178°/178° (O/V)
Progressive Scan
Luminosità 550 cd/mq
Rapporto di contrasto: 8000:1
Tempo di risposta 8ms
Tecnologia 100HZ
Funzione Wide Color Enhancer
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell'immagine)
Game mode
SRS TruSurroundXT
Tripla connessione digitale audio e video HDMI con sistema CEC e HDCP(compatibile SKY)
2 prese Scart

Sharp LC-32RD2E

Altissima qualità dell'immagine
Pannello LCD WXGA ad alta risoluzione (1.366 x 3 x 768)
Tecnologia 100Hz per un movimento più fluido
Ampio angolo di visuale reale (176° Orizzontale e Verticale)
Contrasto nativo 2.000:1
Contrasto dinamico 10.000:1 (37"/32") e 5.500 (42") e Alta luminosità (450 cd/m2)
Tecnologia TruD per una migliore incisione e brillantezza dell'immagine e delle linee diagonali
Filtro Digitale 3D Y/C
tempo di risposta di 4msec (LC-37/32RD2E) e 6msec. (LC-42RD2E), per la perfetta riproduzione di immagini in rapido movimento
Riduzione di qualunque effetto scia
Suono ad Alta Fedeltà
Audio Stereo NICAM/A2 con sistema surround
Controllo automatico del volume, che ne stabilizza il livello in programmi con volumi differenti
Funzione Clear Voice, che differenzia in modo automatico musica e voci, rendendo queste ultime più nitide
Interfaccia digitale avanzata con 2 ingressi HDMI
Protocollo HDCP
Disponibile staffa opzionale per il montaggio a parete L77AACVESA2 Rispetto dell'ambiente
Funzione OPC (Optical Picture Control), che regola la luminosità dello schermo a seconda della luce dell'ambiente circostante, ottimizzando così il consumo energetico
Alta longevità della lampada e materiali eco-compatibili appositamente progettati per favorirne il riciclo
Ulteriori funzioni integrate
Funzione PAT (Picture And Text)
EPG (Electronic Program Guide)
Hotel Mode

Qule mi consigliate tra i due??

Se avete qualche altro TV LCD da consigliarmi per il mio utilizzo, ditemi pure.

Grazie a tutti