Si, il mio consiglio è proprio quello

.
Partendo con l'acquisto delle torri e del centrale, pur facendo inizialmente a meno del fronte posteriore, riusciresti a vedere degnamente un film:
potresti infatti reindirizzare momentaneamente le basse frequenze ai frontali, che le riprodurrebbero certamente meglio di una cassa da scaffale...
Le differenze tra la serie Studio L e la serie ES è evidente in quanto a pulizia e fedeltà di riproduzione: pur reputando buoni i diffusori della serie ES, la mia impressione è stata la superiorità delle Studio.
Anche io inizialmente avevo lo stesso dubbio....ma poi ho deciso...
Un consiglio che mi sento di dare, è di accertarti che il negozio online a cui ti vuoi affidare fornisca la garanzia italiana: in una eventualità negativa infatti (si spera sempre che non accada nulla

), può essere di grande aiuto!
Detto ciò, secondo me scegliendo due L880 e un LC1 dovresti rientrare nel budget da te indicato!
Scegliendo invece le L890 con il centrale LC2, la qualità aumenterebbe, ma anche la spesa purtroppo....
Ciò che le L890 hanno in più delle L880 è una migliore capacità di riprodurre le basse frequenze (grazie al doppio 20); ciò che invece permette il LC2 rispetto al LC1, è un maggior dettaglio grazie all'ausilio del midrage.
Detto ciò, tengo comunque a precisare che L880 e LC1 fanno davvero un'ottima accoppiata!
Per quanto riguarda l'amplificatore, dipende dalle esigenze che hai: bisognerebbe capire se hai necessità o meno della funzione di up-scaling, delle nuove decodifiche audio HD (o se invece pensi di farle fare al lettore...), etc
A primo impatto, visto il tuo utilizzo prevalentemente HT, ti consiglierei Yamaha: un bel RX-V *700 o *800 (quindi 1700, 2700, 1800, 3800).
Ma qui dipende nuovamente dal budget....
Anche gli ultimi Denon comunque, sono molto validi: hanno una sezione di alimentazione migliore rispetto agli Yamaha, però non posseggono i Dsp, che personalmente ritengo importanti per migliorare il coinvolgimento in un "normale" ambiente domestico.
Ricorda comunque che in una buona "catena" HT, gli elementi debbono sempre essere bilanciati: a comandare sarebbe infatti il più "debole".
In concreto ripartisci bene il budget complessivo a disposizione: spendere 1000 o più euro per un fronte anteriore e prendere poi un ampli da 300€ potrebbe non essere una buona cosa...
Ovviamente quanto sopra sono solo consigli e mie personali opinioni
Ci sarebbe una infinità da parlare e una "marea" di cose da valutare, ma spero comunque ti abbia messo sulla buona strada
Ciao