Consiglio quali casse scegliere?

jared

New member
Ciao a tutti.
Sto rivedendo completamente il mio impianto HT, ed ho sentito le casse B&W che trovo splendide.
Volevo sapere quale modello mi consigliate, vorrei prendere le 685 o 686 usate ed iniziare a sostituire prima i due frontali laterali, lasciando ancora le mie IL come surround e centrale. (Non posso mettere le torri purtroppo, non ho lo spazio)
Se lascio il centrale IL per il momento, dite che viene fuori un pastrocchio? :D Lo cambierei successivamente sempre con una B&W, ma quale modello (usato)? Sempre che convenga.. Il centrale B&W mi risulto carente di bassi. (Non mi suggerite un centrale esagerato, non avrei i soldi necessari)
Se avete altre idee o altre casse simili suggerite, un aiuto fa sempre comodo. Grazie!
 
Ultima modifica:
Grazie mille. Le indiana line ce le ho già e non mi entusiasmano, sicuramente le versioni superiori saranno meglio, ma è una questione di timbrica.
Le torri come ho detto prima.. non posso metterle perché non ho lo spazio. :cry:
Le B&W 685 avevo letto da qualche parte che erano meglio ma non ho capito per cosa. Il grafico me lo spieghi? Non sono così ferrato in materia ancora. :eh:
E come centrale?
 
Ultima modifica:
Le 685 hanno suono abbastanza completo e corposo,
rifinite meglio delle ILine e + grosse: buoni bassi , le stavo x prendere;
da confrontare cmq con equipollenti Klipsch, Wahrfedale, Chario;
potresti però cercare qualcosa sull'usato, tipo Advent o Canton GLE70

CantonGLE70.12.JPG
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per l'aiuto, penso che cercherò di prendere le 685 visto che tutti ne parlano cosi bene.
Le ultime due soluzioni vintage anche se ottime in campo musicale, penso che siano troppo azzardate per un uso HT forse (persino sprecate). Ma assolutamente da tenere sottocchio per un ambiente stereo.
Quale modello abbinare come centrale in linea con le 685?
 
Il loro.. quindi htm62. Anche se a dir il vero le 685 sono più dei sorround. Infatti quando avevo le b&w avevo 683 front htm61 Center e 685 sorround
 
Come mai secondo te sono più dei surround e le 683 meglio come frontali? Ultima domanda :D : Come ti sei trovato con quelle casse?
 
@jared

anch'io sono nella tua stessa situazione. Vorrei cambiare le mie frontali indiana line tesi 260 con le 685 e poi successivamente sostituire il centrale tesi 760 con l'htm62. Diversi consigliano l'htm61 come centrale ma per me sarebbe troppo ingombrante. Il miglioramento mi hanno detto sarebbe evidente, l'unica cosa che mi sta frenando è il discorso del centrale che ha detta di molti l'htm62 ha delle prestazioni simili al mio attuale tesi 760.

Altra cosa è il sintoamplificatore, io ho il denon x-1000, credo che sia un po' pochino. Bisognerebbe secondo me che andassi almeno sull'x-2000 o x-3000 per stare tranquillo. Le b&w rispetto alle indiana line hanno una sensibilità nettamente più bassa, quindi il sinto deve essere all'altezza di pilotarle efficientemente.

P.s: le 683 non le puoi mettere perché sono delle torri e hai detto che non hai spazio
 
Grazie a tutti.
@mamos76. Sei praticamente nella mia stessa situazione, anche per il discorso del centrale! :D
Da come ne parlano bene di queste casse, ne prenderò una coppia per iniziare. Io ho appena preso il Marantz 6010 devo ancora vedere come se la cava..
Ma partiamo con le casse.
Come si fà a dire se queste o quelle casse sono migliori come surround?
 
@jared
Da quello che ti posso dire io le 685 sono delle casse che possono essere usate tranquillamente come frontali. Come diceva Antonio Leone sono delle bookshop a tutti gli effetti. È naturale che se hai delle torri come ad esempio le 683 a quel punto le 685 le usi come surround.
Di dove sei? Se abiti in Toscana potremmo andare a fare degli ascolti insieme....
 
Piemontesaccio! :D
Peccato.. Si le torri mi piacerebbero tanto, ma le dovrei segare a metà.. E non mi sembra una valida idea.
Adesso ho capito perché qualcuno mi diceva che le 685 le considerava come surround, anche se non lo sono. Per la dimensione ridotta rispetto alle torri.
 
Alcuni hanno 4 casse uguali, anche 4 torri, x surround;
le 685 possono essere front o rear esattamente come le 683.
Naturalmente se hai una coppia + grande dell'altra,
conviene tenere la maggiore come front.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Non sapevo se c'era qualche regola particolare che ne determinava la posizione in base ai coni o altro..
 
L'unica regola è che front e surround devono suonare allo stesso livello nel punto di ascolto, stessa risposta in frequenza* e stessa pressione sonora, non importa come. Se avessi delle casse da pc con i frontali a 50 cm dalla faccia e i surround a 5 metri non sarebbe così assurdo che questi ultimi siano più grossi e performanti, ma in genere accade il contrario con i surround attaccati al divano.


*c'è poi tutto il discorso del bass management...
 
Top