consiglio: quale sub per l'onkyo 876

stillman

New member
buona sera a tutti...

da poco mi è arrivato l' 876, fino a qui tutto bene...
se non fosse che mi sono accorto che il mio sub. non è in grado di stare dietro a questa "bestiolina" sub in questione.. http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=SCS178/230&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=HCS&ser=SCS

ecco, il punto è questo... Quale sub mi consigliate....

vorrei spendere 300€ (che possono diventare 400€ se vale la pena)

l'utilizzo principale sarebbe per musica
(esclusivamente R&B [non picchiatemi]
e film, e che sia bello robusto

e possibilmente da 200 w

Ultima modifica:
ciao se vuoi un sub bello e robusto direi sunfire hrs10 ma costa quasi il doppio ,se no puoi vedere velodyne cht (ma sono dei cassoni grossi:cry: )

marcello1963 ha detto:
ciao se vuoi un sub bello e robusto direi sunfire hrs10 ma costa quasi il doppio ,se no puoi vedere velodyne cht (ma sono dei cassoni grossi:cry: )

le dimensioni non sono un problema...

invece per l'estetica, si puo chiudere un occhio se la qualita lo giustifica....

ciao stillman, innanzitutto ti dico che l'ampli non centra nulla con il sub dato che ha la sua amplificazione separata, l'ampli da solo un segnale pre e il resto lo fa il sub.per il tuo uso sarebbe ( sopratutto musica) e piu consigliabile un sub in cassa chiusa, come ti consiglia marcello, un sunfire, pero stai molto fuori dal budget purtroppo, ti ci vogliono minimo 700 euro. l'ultima soluzione e a questo punto la migliore per te, nel mercatino dell'usato ce un'utente ( kekko) mi pare che vende un velodyne CHT 12 R che e un ottimo sub, EX DEMO praticamente nuovo sui 500 euro, dagli un'occhiata, pensa che di nuovo ha il valore superiore a 680 euro, in piu hai il telecomando, che seduto comodamente sul divano,ti regoli il sub come vuoi, avendo anche delle rqualizzazioni tipo ( rock pop miusic film game) piu o meno, ed e un'ottimo sub a quel prezzo. pensa che con questa cifra ti porti ben poco a casa, poi ce da dire che in un impianto il sub e indispensabile averlo di qualita, perche lui pregiudica la resa finale del tutto, quindi investi bene i tuoi soldi, che secondo il mio parere e meglio investire 500 euro e rimanere contenti che 400 e non esserlo, non credi? ;)

dando un' occhiata velocemente in giro mi sono imbattuto in questo prodotto Klipsch RPW-10 al prezzo di 400€ spedito... che ne dite

di questa casa (Klipsch) ne ho sentito mooolto bene me nel dettaglio
su che livelli si assesta...