• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio qual'è il miglior fullHD con i segnali SD?

Chris Martens ha detto:
Ciao Fabio il 46 della serie sv come si comporta? perchè l'ho visto in hd e mi ha impressionato!

in hd tutte le tv ti impressionano anche il mio pf50x10 è spettacolare, il problema di queste tv è la resa in sd e toshiba in generale eccelle proprio in questo.

benefabio ha detto:
in hd tutte le tv ti impressionano anche il mio pf50x10 è spettacolare, il problema di queste tv è la resa in sd e toshiba in generale eccelle proprio in questo.

Quindi prendendo un HD Ready se poi si deve usare con un segnale FullHD ha comunque una buona resa?

al momento ho solo verificato con segnali 1080i e devo dire che si rimane a bocca aperta, per il 1080p devo verificare ma dato che so per certo che i panasonic difettano in negativo con l'sd ma eccellono in positivo con l'hd già so che andrà benissimo, però certamente un segnale nativo 1080p si vedrà sempre meglio su un fullhd perchè mappa 1:1 mentre con l'hdready il tv farebbe un downscaling da 1080p a 768p, questo sulla carta perchè dipende poi da tv a tv e da modello a modello, per esempio dato che vengo da un samsung ho subito notato che in sd il panasonic è peggio ma in hd è meglio, per sintetizzare e rispondere alla tua domanda direi proprio di si.

petshopboy ha detto:
diciamo che forse è più corretto dire, quale TV fullhd va meno peggio con segnali SD ? :D

Sicuramente escluderei i Plasma Panasonic, che in SD e con segnali interlacciati non sono particolarmente dotati.... temo che in SD meglio dei Pioneer Kuro non ci sia

Mente x quanto riguarda i TV LCD, i Samsung serie 6000 / 7000 si comportano meglio degli altri LCD in SD

certo qui piu leggo e più mi si intrecciano quelle poche idee che ho...:)
Da altre parti del forum ho letto che i Plasma sono la migliore soluzione per vedere i segnali SD (vedi Sky non HD e Digitale terrestre, vedi mediaset per le partite di calcio).
Tra l'altro ho letto che i Pansonic Plasma sembrano essere eccellenti in tutte le condizioni di utilizzo, anche SD.......
Io per esempio con il TV ci guardo SKY non HD (anche se in futuro lo voglio prendere) + mediaset Premium le partite di calcio per circa il 90% del tempo; stiamo seduti a circa 2,5 metri e ci piace stare al buio mentre guardiamo la TV....... che faccio??? Philips LCD 429664 o 409704, oppure Plasma fino al max 46" (considera che ho uno spazio max di 110 cm... Che nedici?

attualmente gli unici plasma che mi sento di consigliare sono i Panasonic la serie G mi apre aprta dai 1200 € ma non son sicuro

Buonasera a tutti,
anch'io sono in procinto di sostituire il mio vecchio sony trinitron da 32" con un nuovo tv. Ho letto molto su questo forum e per il mio uso (70% dtt, 20% bluray, 10% dvd, prossiamente sky) sto cercando un tv che non mi deluda con il segnale SD.
I plasma li ho ormai scartati perchè ci sono versioni di alcuni che non rassicurano nel campo SD e per i consumi, ed ho ormai ristretto la scelta tra 3 modelli:

Philips 42PFL9664
Toshiba 42ZV635 (l'XV non mi piace come estetica)
LG 42sl9000

Il philips gode di ottima considerazione ed è veramente completo come dotazioni (anche internet wifi) ma quel che mi frena è la differenza di prezzo (ne varra' la pena x il mio uso?)
Il toshiba in sd è considerato da molti il migliore ma non ha ad esempio wifi, da usb non si legge molto mi pare e non ha la cam compatibile ci +.:confused:
Sul LG ci sono pareri negativi sui riflessi prodotti dal plexigas dello schermo ma per il resto è un tv esteticamente molto carino.
Chiedo agli esperti di aiutarmi se possibile in questa scelta, grazie.:cry:

Concludendo......

Se voglio un Plasma rimane solo il Kuro perchè i Pana con gli sd non vanno bene a meno di abbinare alla TV un buon processore video per l'upscaling.
Se punto sugli LCD il miglior prodotto che può fare al caso mio potrebbe essere un Toshiba.
Per non buttare tutti i miei dvd originali e rimanendo dentro i 2500 € meglio:

Pioneer PDP-LX5090H
Toshiba 46SV685D
Panasonic TX-P50V10+Processore (ma quale processore? e ce la faccio con 2500?)

un'ultimo sforzo per aiutarmi a decidere!

se il tuo problema è l'sd allora il kuro è un po meglio del v10, ma il toshiba pur essendo un tv inferiore sia al kuro che al v10 in sd si vede meglio, allora o fai solo il toshiba o se fai sia il kuro che il v10 devi fare anche un processore, ti consiglio l'hd cine scaler di prossima uscita che puoi solo prenotare costo 600 €, ma i plasma hanno un senso solo se sei un amante dei film, ti metto pure il sony 46z5500

sony 1500 €
toshiba 2000 €
v10 + hdcinescaler 2200 €
kuro + hdcinescaler 3400 €

Grazie Fabio per i tuoi consigli, l'uso che faccio della tv e quasi esclusivamente per guardare film e calcio, quindi a questo punto penso che optero per il v10+processore (l'abbinamento con il kuro è troppo caro)consiglio che mi era stato dato anche da 55amg.