• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio quale amplificatore comprare per diffusori da pavimento Focal Theva 2

Maxell62

Member
Buongiorno, ho comprato da qualche mese i diffusori Focal Theva 2, attualmente ho un amplificatore Denon PMA 800ne, volevo cambiare l’ampli magari con un amplificatore che sfrutti appieno le caratteristiche delle casse e le piloti al 100%. Come tetto di spesa starei sugli 800 euro su un ampli usato.
Grazie

Arcam a38 (ebay.fr) a 700€
Altrimenti l’a28 (690€ da hi-fi studio o 350€ su ebay.de)
Su ebay.it c’è anche un a29 a 495€ (salvandolo tra i preferiti il venditore mi ha proposto un ulteriore sconto), quindi il prezzo è stracciato, ma ha la sezione finale che lavora in classe G, quindi non posso darti la garanzia che suoni “morbido” come la serie che finisce per “8”, che ha i finali che lavorano in AB.

Il motivo di cambio amplificatore è che vorrei dei bassi più morbidi e avvolgenti, cosa che il Denon non ha (li ha più duri e secchi). L'Arcam che caratteristiche ha relative ai bassi?

se vuoi bassi morbidi con le Focal è un po' difficile, con dei woofer piccoli è davvero complicato specialmente se non gli dai corrente. Detto questo valuterei un Musical Fidelity M3 o meglio M5 oppure Exposure 3010 che secondo me è più raffinato. questi hanno suono molto caldo e vigoroso e potrebbero smorzare il carattere brillante Focal e magari regalare anche una buna risposta in basso

Conoscendo il suono Focal, avevo consigliato arcam a prescindere dalle richieste successive in quanto rispecchia le aspettative poi espresse.
Gli Exposure (avuto pre e finale in firma) hanno un sound fatto di bassi presenti e profondi ma ha una gamma medio-acuta meno morbida rispetto al mio integrato Arcam, per quello non mi ero sbilanciato consigliandoli.
MF ho ascoltato solo i pre e finale serie 6 ma non li ho trovati del tutto morbidi, anche se non ho esperienza con gli integrati, il sound potrebbe non essere identico.