Consiglio proiettore

WLF SkyPlatinum

New member
Ciao a tutti avrei un problema..devo acquistare un vpr per proiezione da 2.90 mt circa che mi consigliate?

Budget 1.100 euro tondi

Uso 80% videogames anche onlie quindi mi serve poco input lag
20% blu ray

Il proiettore mi interessa full hd e 3d possibilmente

Grazie a tutti per le risposteee

con il budget che hai indicato e le caratteristiche di basso lag la macchina più interessante e quotata potrebbe essere l'OPTOMA HD300X

se lo utilizzi per gaming a 290cm formerai una base di 195cm circa, con una luminosità )in eco( di circa 100 nits che per gaming è abbondante ma aiuta nei quadri più scuri, per i Blu Ray è in effetti oltre la soglia ma regolando la macchina in modalità a bassa luminosità dovresti riuscire lo stesso a vedere bene anche i film 20% del suo utilizzo.

Quindi vado di optoma?sn indecisissimo..

Sta stanza e' 3,20x 2,80 e ho paura che il proiettore sia un faro..a quella distanza quanti pollici verrebbe lo schermo?

calcolando di utilizzare la massima distanza disponibile e zoom al massimo con l'Optoma dovresti formare una base di circa 2m con circa 115 nits... in normale optando per una modalità eco ed un telo gain 0.8 dovresti ridurre notevolmente la luminosità.

Sono entrambi due ottimi VPR , tecnologia DLP, Ruota colore 6X basso input lag, verifica il tiro dell'ottica, il Benq ha un tiro più corto...

Il tiro dell ottica e' la distanza di puntamento?nn capisco se va megllio l'optoma che e' meno luminoso ma e' a tiro lungo o il benq piu luminoso ma a tiro corto ...credo prendero un telo gain 0.7

ciao, dai un occhio al BenQ w1080st, dovrebbe essere a tiro veramente corto, però senti cosa dicono i più esperti...

Il benq w1080 nn si trova in vendita

Il benq w1070 e l'optoma rimangono come scelta ma nn so cosa scegliere l'optoma sembra meglio come definizione ma io proietto da 3 metri quindi capace che sia troppo vicino

Il benq e' 2000 ansi lumen e ho paura che da 3 metri sia un faro

Non è un problema di Catania città.. diciamo che un pò in tutto il sud trovare un centro specializzato di VERO HOME TEHATER è un impresa titanica!! A Taranto non ne parliamo proprio, a parte Trony e Euronics (tre proiettori ciascuno) e modelli ultra base,il resto deserto!! Troppo prodotto di nicchia questi videoproiettori.. non se li fila nessuno!! L'unico e dico UNICO modo per acaparrarsi un VPR sono gli acquisti online!! :(

Se ci fosse qualche appassionato in zona...
Ma il commercio non è per passione.. Purtroppo sappiamo benissimo che questo è un mercato di nicchia e bisogna sbattersi non poco (tranne se non si abita in grossi centri come Roma o Milano) per realizzare un Home Tehater decente!! Per fortuna ma anche sfortuna (visto che non si può testare l'acquisto effettuato) si compra online e li le offertone,come anche i prodotti di qualità non mancano di certo!!