• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio proiettore low-cost

Il proiettore è arrivato oggi! :D
L'ho provato giusto una mezzoretta, niente male! :) Ha tanti lumen, mi illumina tutta la stanza! :rolleyes: Va regolato come si deve, ha dei buoni controlli! Non ho ancora trovato la posizione, questo sarà un bel lavoretto! Si nota leggermente l'effetto rainbow nelle scene in movimento con forte contrasto (nero/bianco), ma è appena percettibile e non disturba la visione! Da vicino di vede leggermente la griglia, ma spostandosi di poco questa sparisce! Lo zoom agisce poco, e ho notato che utilizzandolo la griglia si fa più marcata, meglio evitare se possibile! Colori buoni, mai troppo eccessivi, sicuramente li vedrò più vividi quando avrò uno schermo adeguato, ora proietto su muro! L'unica cosa è che non sono riuscito a vedere la tv dal decoder digitale terrestre, dalla scart prelevando il segnale composito (cavo coassiale giallo) non viene rilevata alcuna immagine! Sarà il decoder che è un tantino difettoso, dovrò fare prove più approfondite! Per il momento sono collegato con cavo VGA dal pc, si comporta bene! Un domani con l'HDMI sarà ancora meglio! :)
A presto i prossimi riscontri! ;)

Ultima modifica:
Mi ispira lo schermo Sopar Platinum con tela grigia, 240x130, tiro un attimino il proiettore avanti perchè con le dimensioni sono un attimino impiccato, e dovrei realizzare una struttura su misura per poterlo installare leggermente distaccato dal muro (15-20 cm), ma con 150 euro e qualche lavoretto manuale me la dovrei cavare! :)
Che ne dite?

Anche io ti consiglio L'Epson emp tw20,
ottimo come primo Vpr, l'ho avuto per circa 2 anni e mi ha dato molte soddisfazioni.
Certo la risoluzione non è il massimo ma ha ottimi colori e lo puoi mettere dove ti pare grazie allo shift della lente.

se ne trovi uno usato con prendilo.