• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio proiettore film fascia economica

Ottavio

New member
Messaggi
3
Ciao,
sto valutando l'acquisto di un proiettore per guardare pricipalmente film, possibilmente full HD e 3D (ma niente game o presentazioni). Il proiettore sarà utilizzato in casa la sera, a luci basse o spente, in una stanza piuttoso larga circa 6 mt ma lunga solo 3. Il proiettore avrà dunque un tiro di circa 2,6 mt e sarà posto a soffitto. Stavo pensando a un Epson EH-TW5100, ad un Acer Home H6517BD o un Optoma hd141x. Il budget è limitato. Avete qualche consiglio o suggerimento?
Vi ringrazio
Ottavio
 
Ciao Sisca, grazie per la risposta. Non mi è proprio possibile orientare la proiezione nell'altra direzione, non senza sconvolgere la stanza e la padrona di casa :)
Sarebbe il mio primo proiettore, sto cercando di capire le differenze tra i vari prodotti ma mi rendo conto che in questi casi l'esperienza diretta vale più di mille parole. I DLP generalmente hanno tiro più lungo e sono molto luminosi (la stanza è completamente bianca), l'lcd mi sembra più appropriato per le mie condizioni di proiezione per cui pensavo al TW5100, forse il TW5200. Ho dei dubbi sulla qualità dei neri e sul contrasto (guardo molti film con i sottotitoli) per questo valutavo i DLP: un aiuto degli esperti e le vostre opinioni sarebbero proprio preziosi.
Grazie
 
I proiettori da te citati non sono molto indicati per l'home entertainment. Con 3000 lume a 2,6 mt non devi indossare gli occhiali 3D ma quelli da sole! Dai un occhiata al benq w1070, direi che sia una buona soluzione. C'è un ampia e ben fornita discussione relativa a questo vpr. Il budget che dovresti investire è però leggermente più alto.
 
il TW5100 dovrebbe essere identico al tw5200 ma con solo 1800 lumen. L'ho si trova a 512Euro, contro i 715 del w1070. Mi sembra di capire che le opinioni sul Benq siano unanimi: ma questi Epson, reggono il confronto nell'home cinema? Per avere qualcosa di guardabile è meglio orientarsi sul W1070?
 
Ultima modifica:
Top