Consiglio proiettore con base di proiezione di 3mt

djm2k7

New member
Salve,
volevo chiedere a tutti Voi esperti che proiettore mi consigliate per il mio piccolo soggiorno, il proiettore lo userei solo di notte e al buio. Lo userei 90% per film (normali e in 3d) e 10% per giochi.
Vorrei ottenere, se possibile una base di proiezione di 3mt su schermo motorizzato di 16/9 ( se potete anche consigliarmi che schermo Vi sarei grato).
Il proiettore sarebbe posto a 3,90mt dal telo di proiezione e ad un'altezza di 2 metri dal pavimento. Con queste misure e+ possibile ottenere una base di 3mt con visione ottimale senza perdere nei dettagli?

Il mio budget per il proiettore e' di 1500€ al massimo. Grazie in anticipo per le Vostre risposte.
 
Inizierei a valutare il Panasonic PT AE 6000 che dovrebbe rientrare nel budget. Solo una domanda a che distanza avresti il punto di visione?
 
Il mio punto di visione sarebbe anche a 3,90mt purtroppo di piu' non posso perche' c'e' il muro. So che forse e' un po poco se si ha una base di visione di 3mt ma mi piacerebbe troppo avere uno schermo veramente grande da effetto cinema. Che telo mi consigli per questo proiettore? (tensionato e motorizzato naturalmente). Grazie.
 
Capisco. Fino a quanto mi posso spingere come base di proiezione? (guardando da 3,90mt) E casomai mi sapete consiglaire qualche altro proiettore oltre al panasonic. grazie
 
La soggettività nel giudicare la grandezza della base schermo varia da persona a persona. La base scelta è impegnativa e valuterei magari sulla parete nuda impatto ed affaticamento che ripeto essere molto soggettivo.
 
Per l'acquisto potresti anche valutare Amazon col quale avresti anche diritto di recesso e restituzione in caso di insoddisfazione
 
Grazie molte ellebiser. Un ultima domanda, siccome sono nuovo del campo forse penavo iniziare con l'entry level w1070, e' possibile con questo proiettore ottenere una base di 3mt se proietto da distanza di 3,90? Porbabilemnte dovro' usare lo zoom e volevo sapere se poi perdo qualcosa nella qualita' visiva? Grazie.
 
Per riuscire il Vpr ci riesce. la qualità delle immagini sarà di tutto rispetto il nero non eccellerà e perderai un po' di particolari alle basse luci
 
Meglio sarebbe non eccedere con il gain e vista la base fermarsi al massimo ad un 16/9 con guadagno 1.0.
Marche interessanti sono SOPAR, ADEO, SCREENLINE, più economica e con qualche difetto di tensionatura anche Visivo.
 
Top