• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio proiettore (circa 800€) per visione film

non penso che il solo neo degli lcd riguardi solo i liveli di nero ma che riguardi tutti i colori...

e che semplicemente constatando che un dlp può essere utilizzato anche di giorno da solo faccia capire la differenza di luminosità è contrasto.

prestazioni lcd

ok .ok

diciamo pure che i dlp sono....piu convincenti.

diciamo anche che pero', ultimamente, gli lcd hanno fatto un gran balzo avanti:

vedi su avbuzz i valori del nero (0.1) del panny 900 e a questo punto cominciamo a riconsiderare le nostre esperienze passate; i nuovi d5, con un iris ben ingegnerizzato, tengono testa anche ai dlp dark chip2 e lo dicono le misure.

leggi anche ( con il dovuto senso critico ) le recensioni su noti siti stranieri e cominciamo a dubitare delle certezze passate.

ciao

srnapoli ha detto:
ok .ok

diciamo pure che i dlp sono....piu convincenti.

diciamo anche che pero', ultimamente, gli lcd hanno fatto un gran balzo avanti:

vedi su avbuzz i valori del nero (0.1) del panny 900 e a questo punto cominciamo a riconsiderare le nostre esperienze passate; i nuovi d5, con un iris ben ingegnerizzato, tengono testa anche ai dlp dark chip2 e lo dicono le misure.

leggi anche ( con il dovuto senso critico ) le recensioni su noti siti stranieri e cominciamo a dubitare delle certezze passate.

ciao

Che i produttori di LCD nn stessero a guardale l'avevo immaginato...ma i prezzi? Siamo sempre in quella fascia o saliamo?

posizionamento

ok...
scommettiamo che fra un annetto non si parlerà piu di problemi di posizionamento ?

ormai i produttori hanno capito che il gruppo ottico con zoom e lens shift è indispensabile.
prevedo che la prossima generazione di vpr sarà conl gruppo ottico easy mount... chi non vuole aspettare dovrà scendere a compromessi, sigh !

srnapoli ha detto:
ok...
scommettiamo che fra un annetto non si parlerà piu di problemi di posizionamento ?

ormai i produttori hanno capito che il gruppo ottico con zoom e lens shift è indispensabile.
prevedo che la prossima generazione di vpr sarà conl gruppo ottico easy mount... chi non vuole aspettare dovrà scendere a compromessi, sigh !

Indubbiamente...ma se rosico ancora un annetto...beh...potrei non vederli quelli con ottica easy mount...:D :D :D :D

PS: e poi tra un annetto...beh...ci sarà sempre quello che costa d+ che meglio... :D

ok

ok deran
tagliamo la testa al toro!

hai un budget di 800 euro ?
ma siiiii allora pigliati il toshi mt200 e non se ne parla piu !!!!

poi fra qualche anno, invece che la lampada, cambi il proiettore e te ne fai uno definitivo !

che ne dici ????

srnapoli ha detto:
ok deran
tagliamo la testa al toro!

hai un budget di 800 euro ?
ma siiiii allora pigliati il toshi mt200 e non se ne parla piu !!!!

poi fra qualche anno, invece che la lampada, cambi il proiettore e te ne fai uno definitivo !

che ne dici ????

Credo che farò proprio così...

...sai dove posso vederlo in funzione?

no, non lo so
sappi solo una cosa:

non t'aspettare l'immagine che sei abituato a vedere col tuo televisore crt, i neri sono neri ( a luce spenta ) ma i dettagli nelle scene buie tendono a sparire nel buio.
Inoltre i pixel si vedono ! eccome
le 480 linee non possono fare miracoli
insomma credo che se ti piazzi a 3 mt dallo schermo dovresti limitarti ad una base di circa 160 / 170 cm. e non di piu.

he he he....attento a dove piazzi il vpr... he he he.... mo si ricomincia:p

srnapoli ha detto:
non t'aspettare l'immagine che sei abituato a vedere col tuo televisore crt, i neri sono neri ( a luce spenta ) ma i dettagli nelle scene buie tendono a sparire nel buio.
Non ti preoccupare...ho visto gia in funzione un DLP a casa di un mio amico...certo era uno sharp z201...ma cmq mi piaceva l'immagine...

Inoltre i pixel si vedono ! eccome
le 480 linee non possono fare miracoli
insomma credo che se ti piazzi a 3 mt dallo schermo dovresti limitarti ad una base di circa 160 / 170 cm. e non di piu.
Si...mi hanno detto di mettermi a circa 2 volte la larghezza della base...quindi 3.60m la distanza di visione...base di circa 1.80cm...ti sembra buona come cosa? Dovrei avere un risultato soddisfacente?
he he he....attento a dove piazzi il vpr... he he he.... mo si ricomincia:p
Ho fatto tutte le elaborazioni in 3D...ormai (virtualmente) il proiettore è gia collocato nella mia stanza...:D :D :D :D

base di 180 cm e visioni da 3,60 mt ?
credo vada bene, si. si.

e allora coraggio!! prenditi il 200 e non pensarci piu
auguri Deran ( anche per le feste )

ciao
Sergio