Ringraziamenti:
Prima di tutto volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato in merito a come scegliere il progetto, a come organizzarlo, a come costruirlo, a scegliere gli attrezzi piu' adatti, le tecnice piu' opportune e via cosi'. Sia su avmagazine che su il-truciolo sono stato seguito ed aiutato, ho ricevuto innumeroli consigli, a volte li ho seguiti e a volte no.

Non faccio un elenco dei ringraziamenti perche' poi ho paura di dimenticare qualcuno. Un plauso particolare a Zoran che pur non conoscendomi si e' offerto di aiutarmi, prima con un lavoro che mi ha semplificato di gran lunga l'assemblaggio, la spinatura.
la seconda volta aiutandomi a verniciare le casse, quindi un grossissimo Grazie va a Zoran che se lo merita.
E' stato un parto, e' stato difficile. tornavo dal lavoro e mi buttavo sulle casse, i colleghi non mi sopportavano piu' sentendomi parlare di frese, seghe circolari ed mdf, mia madre a momenti mi buttava fuori di casa, e io ogni giorno le dicevo che era l'ultimo, 2 cerchietti e finisco! sono andato avanti mesi, ore e ore di lavoro, ho fatto molti sbagli; tantissimi, ma di conseguenza ho imparato mille lezioni. ho speso millemila euro in attrezzi, seghe, morsetti, fresatrici. ho momentaneamente messo da parte altri hobby, ho smesso di vedere film, di giocare al pc, etc per dedicare ogni momento alle mie piccoline e alla fine sono nate. viste da vicino non sono perfette, anzi: sono storte, gli ap sono decentrati, si vedono i bordi sotto la vernice, sono scheggiate e via cosi'... ah dimenticavo, sono anche bellissime.
volete sapere se lo rifarei? Nahhh, troppo faticoso. :fuck:
note:
come si puo' ben vedere dalla foto il grosso e' fatto, rimangono da fare solo i piedistalli, li faro' in un futuro lontano, spero.
non avendo un metro di paragone non posso dirvi se suonan meglio di queste o di quest'altro paio di casse, posso solo dire che si sente BENE. il suono non sembra provenire da delle cassettine come succedeva con il 2.1 della edifier ma senti il SUONO. quando avro' piu' padronanza del linguaggio audio provero' a fare una piccola recensione.
grazie ancora a tutti