Consiglio progetto per diffusore centrale

si il link ce l'avevo ma sono a lavoro ed ilproxy mi blocca il sito di Renato!!!
Che significa T rovesciata? vista di profilo?
la larghezza del baffle frontalr deve rimanere invariata se abbassi l'altezza del mobile devi compensare con la profondità!

prova qua http://imgur.com/a/gHn93

prima stavamo valutando di mettere la cassa sotto in orizzontale e la cassa sopra in verticale, in modo da mantenere volume e distanza tra gli ap invariata. se dovessi aumentare la profondità poi non ci starei più in quella cameretta... ma quindi influisce anche la larghezza della cassa? :confused:

grazie

La larghezza del baffle influisce....ma più si scende di freq meno influisce!
...nel caso delle playmax dove dal link che mi hai dato il woofer basso lavora fino a 300hz circa quindi non dovresti avere grossi problemi se allarghi il pannello frontale però senza esagerare io non supererei i 35/40cm.

ah ok, quindi solo risvolti positivi mi pare... magari provo anche a chiedere sul forum di giussani, sperando non mi banni per una richiesta cosi' poco 'audiofila'. :D

grazie

se hai manualità puoi abbassare il mobile basso e fare una forma dicamo a trapezio con la parete posteriore piu larga di quella frontale per non aumentare troppo la profondità pur mantenendo stesso volume e stessa larghezza baffle frontale.

la manualità ce l'ho anche, pero' preferirei evitare in quanto meno tagli inclinati devo fare e meno smadonno. :D

ps. tra l'altro ho appena scoperto che da pochissimo audiomax fornisce tutto il kit playmax compreso mdf gia tagliato e fresato con cnc a 800€, e io che mi sono comprato sega e fresa e sono stato mesi a lavorarci! :eek: non c'e' giustizia, dovrebbero ritirare questo kit dal mercato! :O ovviamente a farsele completamente da solo c'e' piu' soddisfazione. :p