• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio processore video

• Autore discussione Autore discussione rotix
  • Data d'inizio Data d'inizio

rotix

New member
Salve a tutti
Sono da poco entrato in questo magico quanto dispendioso mondo, sono in possesso di un plasma Panasonic 37PX70E, come DVD utilizzo un Oppo DV-971H in accoppiata ad una PS3 per BD/DVD (anche se reputo migliore l'Oppo per i DVD), inoltre sono abbonato SKy ma non ancora HD.
Premettendo che sono in generale abbastanza soddisfatto leggendo qua' e la' mi sono e' balenata l'idea di farmi un bel processore video (senza spendere cifre esorbitanti) per migliorare la visione soprattutto di Sky e DVD
Documentandomi un po' in giro sui vari siti dei produttori ho notato che quasi tutti i processori da me visionati non escono con la risoluzione nativa del mio pannello, che se non sbaglio e' 1024x720.
Quindi la mia domanda: E' inutile che io acquisti un processore (DVDO ecc...) se poi devo entrare nel display e fare lavorare l'elettronica del mio TV?? E soprattutto quale processore dovrei abbinare al mio impianto senza che faccia un mutuo??

Ciao e grazie a tutti

rotix ha detto:
Documentandomi un po' in giro sui vari siti dei produttori ho notato che quasi tutti i processori da me visionati non escono con la risoluzione nativa del mio pannello, che se non sbaglio e' 1024x720.
Quindi la mia domanda: E' inutile che io acquisti un processore (DVDO ecc...) se poi devo entrare nel display e fare lavorare l'elettronica del mio TV?? E soprattutto quale processore dovrei abbinare al mio impianto senza che faccia un mutuo??

Io ho un VP20 e mi trovo benone; il "problema" del VP20 è che ha solo uscite video HDMI a risoluzioni "fisse" (anche se sono le più comuni); rimanendo in DVDO, il VP30 permette di uscire a qualunque risoluzione (anche in analogico), ma i costi sono ben altri (e neanche il VP20 è a buon mercato). Nella sezione Mercatino, c'era un'inserzione per un VP30...

Christian