• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Processore/Enhancer

cris87

Member
Salve,
dopo un po di utilizzo metto da parte il 3D in quanto mi causa un leggero mal di testa dopo un'oretta di visione e quindi stop alla terza dimensione!!!
Ora, vorrei migliorare(se possibile)la visione in 2D...Le possibilità sono:
1) Cinescaler;
2) DVDO Edge;
3) Darbee;


Ora chiedo a chi l'ha utilizzati e/o li sta ancora usando, quale dei 3 mi consigliate per un miglioramento generale in 2D? Lo so che i primi 2 sono processori completi mentre il Darbee si occupa solo della nitidezza, però a me piace molto l'immagine razor quindi volendo potrei andare in direzione di quest'ultimo...
Il costo è più o meno il medesimo tra l'usato, il darbee un 50€ in più...

Attualmente la mia catena è quella in firma:
Lettore Bluray Panasonic DMP-BDT460 + Ampli Pioneer VSX-LX53 + Vpr Panasonic PT-AT6000E...non mi lamento assolutamente della qualità video, anzi, davvero ottima!!! Però se con 150/200€ si riesce a dare quel tocco in più con uno dei 3 contendenti, tanto meglio :p

Grazie a tutti come sempre per il fantastico supporto :)
 
ciao, io gli ho avuti tutti e tre, hd cinescaler escludilo, il peggiore, ti consiglierei l'abbinamento darbee+dvdo, io ce gli ho in firma e mentre il primo mette in risalto le sfumature e gli oggetti con il secondo spingi i filtri nitidezza per risaltare i contorni e creare un immagine pulita e nitida, per non parlare che il dvdo ha un sacco di funzioni ed è una macchina molto solida e allo stempo tempo semplice.
 
grazie mille eribanno per i consigli ;)
Unica cosa, ho visto le dimensioni del DVDO ed è bello grosso rispetto al cinescaler, questo mi causa qualche problemino di posizionamento...sono "forzato" sui collegamenti:
Lettore BD-PS4-Decoder al DVDO, poi dal DVDO all'ampli e dal Pioneer al VPR; con il DVDO sono costretto a fare così causa problema di posizionamento e cavi fissi in certe posizioni;
Poi in caso più in là posso mettere il piccolo Darbee vicino all'ampli come ultimo tassello prima del VPR...dici che in questo modo la catena va bene?
Grazie ancora :)
 
sarebbe meglio tenere il dvdo dopo l'amply quindi in uscita al vpr cosi facendo riesci a regolare il video diversamente per ogni sorgente, tenendo l'amply solo per le l'audio, ma cmq se setti il pioneer in passtrought va bene lo stesso avrai pero la stessa configurazione del dvdo per tutti gli apparecchi.
il Darbee per forza va inserito alla fine di tutto e te lo consiglio vivamente è un plus per l'immagine non indifferente.
 
Top