• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Proac studio 130 o Totem staff?

cha-cha

New member
Buongiorno a tutti.
Ho intenzione di cambiare l'ampli e i diffusori (il mio vecchio impianto dei primi anni 80 comprendeva i diffusori Advent new loudspeaker e l'ampli Luxman L3) .
Dopo visite a vari negozi sono arrivato alla scelta tra le totem staff pilotate da exposure 2010s e le Proac 130 pilotate da primare o audioanalogue Verdi 70.
Ovviamente non potendole ascoltare insieme nello stesso negozio sono indeciso su quale scegliere.
Ascolto prevalentemente musica rock ,e anche rock'n roll e blues su vinile anni 50,60 e70 (no jazz o classica).
Qualcuno le conosce,o può darmi consigli anche sull'accoppiamento con gli ampli?
Grazie Carlo

Grazie Antonio.
Quali ampli intendi "per amplificazione piu' spinta verso il genere".
Con le Proac il primare mi sembra ,rispetto all'audio analogue, piu' asciutto e forse piu' preciso mentre l'audioanalogue un po piu' caldo.

Ciao Carlo

visto il genere di ascolto e i due diffusori non proprio che rendono facilmente una sorta di impatto.
Prova ad ascoltarti le ProAC con il Bryston...anche il 60 watts.....il Denon PMA 2000AE.....il NAD C 372