Consiglio primo vpr HD ready

montauno

New member
Ciao a tutti,
provengo da un vpr dlp toshiba tdp-sp1 800x600 del quale sono stato molto soddisfatto anke se l'ho usato poco quindi sono quasi un neofita.
Ora però vorrei prendere un hd ready con un budget intorno ai 500 euro come ad esempio l'optoma hd600x per fare un salto di qualità.
Mi chiedevo se ci sono altri modelli analoghi da eventualmente preferire oppure se non convenga puntare direttamente su un full hd.
Grazie in anticipo
Ciao
 
montauno ha detto:
intorno ai 500 euro come ad esempio l'optoma hd600x per fare un salto di qualità.
Mi chiedevo se ci sono altri modelli analoghi da eventualmente preferire oppure se non convenga puntare direttamente su un full hd.
l'optoma è un ottimo acquisto, ora lo si paga ancora meno di quanto l'ho pagato io. Intorno a quella cifra c'è anche qualcos'altro tipo Acer H5360, ma io ho preferito all'epoca e preferirei ancora optoma.
Per il fullHD dipende dalle sorgenti che usi. Io guardo prevalentemenre televisione, i canali HD, Mediset Premium HD, che trasmettono ancora in 720p e magari qualche filmato sempre in 720p, e quindi mi conveniva il vpr hd-ready poichè lo utilizzo quasi sempre alla risoluzione nativa. Se l'utilizzo è prevalentemenre Bluray a 1080p allora conviene molto di più un fullHD entry level.
 
si si anche io ho fonti 720p per cui punto dritto sull'optoma 600 anche per quello che ho letto sul forum. ho dato un'occhiata ai modelli nella stessa fascia di prezzo, l'unioco che si avvicina è l'acer emachines v700, il 5360 costa di più. Così a sensazione optoma mi ispira di più. è possibile qualche suggerimento sui migliori negozi on line o è meglio andare sulla baia?
grazie ancora
 
scusate, ma dopo giorni di forum e di tread sono in totale confusione.
per alcuni giorni pensavo di prendere un vpr full hd ma ora sono ancora molto indeciso.
In particolare vorrei capire se i canali hd di sky e i dvd si vedono meglio su un full hd o su un hd ready.
Il mio secondo dubbio è se non mi conviene risparmiare 250-300 euro prendendo l'hdready per poi prendere qualcos'altro in futuro
 
Nel caso dei vpr io non mi porrei nemmeno più il problema, fullhd e via, oltrettutto la scelta nel caso degli hd readyu ormai è decisamente limitata
 
mi piacerebbe però ottenere una spiegazione tecnica sulla qualità di dvd e sky hd (che dovrebbe essere 720p) e trasmissioni sd, perchè io ho visto in funzione dei tv plasma e lcd full hd e si vedono bene a mio avviso solo i blue ray. parto da questo presupposto per pensare che appunto un full hd dia del valore aggiunto solo con i blue ray.
ripeto non è un problema di budget ma la solita sensazione che da alcuni anni ci sia una corsa per il momento immotivata verso il full hd.
nessuno mi ha ancora fornito una spiegazione tecnica chiara e precisa.
grazie
e scusate l'insistenza
 
ma la solita sensazione che da alcuni anni ci sia una corsa per il momento immotivata verso il full hd.
nessuno mi ha ancora fornito una spiegazione tecnica chiara e precisa.


Ti direi che è immotivata per la Tv che le trasmissioni sono quasi tutte Sd e alcune in HD.
Gratuitamente in Full HD non c'è niente da vedere.


Hd-ready, lo vedi meglio con un vpr hd ready.
In teoria un vpr full, darebbe la senzazione di sgranare e di vedere un pò offuscato con sorgenti al di sotto dei bluray.

Ho provato una volta a vedere un dvx con mio vpr full-hd, sembrava di vedere una VHS :D
Se non hai esigenze di vedere film obbligatoriamente in bluray, allora prenditi un vpr hd ready.

Se la tua intenzione è vedere programmi tv e sky per la maggior parte del tempo un hd-ready è giusto per te.

Ti gusterai anche i film ad alta definizione senza problemi con al risoluzione hd ready. Che per le tue esigenze va benissimo.
Fatti questa esperienza col vpr avrai tempo di sfruttarlo e poi un giorno predere quello che piu ti piace e che offre il mercato.
 
La spegazione tecnica, semplicemente è...che più pixel ha un film e meglio definito lo vedresti.
Ti basta osservare la differenza tra trasmissioni ancora attive analogiche sulla tv attuale e il digitale terrestre.
Il digitale terrestre ovviamente si vede meglio.

Sul discoro tecnico pixel, mi sembra scontato parlare di pixel.
Conta che un dvd è formato da 800x600
I bluray vanno oltre...è come vedere un film più definito, più colorato, e meno annnebbiato.

Ripeto buttati sull'hd-ready, non resterai deluso.
 
AZZ...forse mi sono confuso con la risoluzione del pc! (quella piu bassa)
Mannaggia. A furia di lavorarci. :D
Grazie per la correzione.
 
In effetti anche a me negli ultimi mesi è venuta voglia di passare dell'hdready al fullhd, nonostante il mio utilizzo del vpr sia del 50% giocare con ps3 (e la maggior parte dei giochi sono 720p) e 50% guardare film. Di cui la maggior parte sono comunque dvd!!
Quindi a che pro passare al Fullhd?! Per le mie esigenze apparentemente nessuno, eppure è una "voglia" che smanio di togliermi... Forse sono solo malato di (inutile) upgradite acuta!!! :D
 
Top