• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio primo media player

Tecnomiky

New member
Sono un appassionato di film e vorrei comprami un lettore multimediale da mettere in salotto per vedere film in HD dovrei spendere max 50€.
Vorrei che avesse un interfaccia molto facile da usare e amichevole, dovrai supportare il Dobly Digital e il DTS, se ha la possibilità di un hard disk interno é meglio ma non obbligatorio e che supporti in maniera ottima i maggiori formati video come avi e mkv.
Ringrazio tutti dell'aiuto che mi daranno

Se sei un Vero appassionato di film e vuoi vedere film in HD e quindi andrai a rippare i tuoi BD in iso o cartella credo proprio che 50€ non bastino a soddisfare le tue esigenze, dovrai fare un altro piccolo sforzo o sacrificio a prescindere da come la si vuol pensare...:D"

Il primo consiglio che si può dare,è quello di visitare la sezione del Mercatino Usato di AVM. e vedere se c'è qualche buona occasione che fa al caso tuo.

Il secondo consiglio che si può dare,è quello di acquistarne uno nuovo,ce ne sono anche sui 150/200€ e supportano in maniera ottima i maggiori formati video come avi e mkv...etc... come possono essere i seguenti MP.
Dune HD TV 303D
Mede8er MED600X3D
Popcorn Hour A-300

Oltre a questi ce ne stanno altri che possono essere p.e.
PopcornHour A-400 3D
Dune HD Base/Max 3D
ma qui vai sui 300€ di Spesa

Tutti i modelli che ti ho elencato sono MP. da considerare di ultima generazione all'infuori del Popcorn Hour A-300 e,quindi potrai metterti anche al riparo da eventuali e futuri Firmware,

Ultima modifica:
Qualche buona occasione dell'usato oppure un MEDE8ER MED400X2 sui 120€ nuovo,altro,al momento non mi viene in mente.

secondo me puoi prendere tranquillamente un wd tv live streaming..
lo trovi facilmente sotto le 100 euro (era fino a qualche giorno fa in offerta su amazon a 84 euro), legge dts, dd, mkv ed ha un supporto per gli mkv sbs (3d).

Interfaccia bella e semplice (con tanto di trame e locandine automatiche), molto intuitivo nel funzionamento: non veloce nei comandi, non monta un hard disk interno, ma non dà problemi di sorta e se è il tuo primo media player andrà benone..

i modelli che ti sono stati consigliati sono sicuramente migliori in termini di qualità/compatibilità, ma se non arrivi a quella cifra considera comunque che il wd ha sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo..
Fra gli altri andrei sul dune 303d: 200 euro ti porti a casa un'ottima macchina, praticamente uguale al base, completamente compatibile con il 3d, dall'ottimo rapporto qualità prezzo..

Quella che ti ha consigliato Nicholas è un ottima soluzione e,che non avevo considerato se sei al tuo primo MP.,sai, ce ne stanno una marea di MP. più o meno validi,vero Nicholas...:D

Ciao a tutti, dopo anni mi ripresento: sono in pensione ed ho la passione per i film. Ho un LACIE CINEMA HD da 1TB che non mi legge i file .MHP; ho contattato l'assistenza la quale mi ha confermato quanto sopra e mi ha consigliato di usare un programma di conversione da .mhp a .avi. Ma la conversione di un singolo file è abbastanza lunga. Avendo letto in rete che esistono upgrade del firmware, vorrei chiedere ai possessori del LACIE CINEMA HD se sono riusciti ad upgradare il fw.
Grazie, saluti.

rildo se ti posso dare un consiglio...

prova ad aprire un topic con scritto "Lacie Cinema Hd" o qualcosa di simile, sempre in questa sezione... è una situazione piuttosto specifica e avrai più possibilità di ricevere aiuto..

giusto per curiosità, ma hai provato semplicemente a rinominare i file (ad es. da film.php a film.avi)? magari riconosce il codec e non il contenitore... anche se ci sono poche possibilità che sia così...
purtroppo non conosco questo prodotto e non uso quel genere di file, quindi non posso esserti molto d'aiuto :(

Ultima modifica:
...è sempre brutto dare consigli con i soldi degli altri e,oltremodo trovo brutto buttarsi a capo chino e acquistare su i consigli degli altri...personalmente starei su un prodotto Nuovo.
Se l'intenzione tua è quella di stare su uno di quei due prodotti che hai menzionato ,è quello di documentarti quel poco sui rispettivi Thread che trovi sempre in questa sezione del forum,non saranno in prima pag.ma sicuramente sulle successive si.
Ti si può dare un indirizzamento come è stato fatto,poi la decisione finale spetta solamente a te.

Ultima modifica:
lo streaming si.. ce l'ho ;)
locandine e info vengono scaricate in automatico ed in italiano.. può capitare qualche locandina in inglese o in altra lingua se non trova l'italiano..

trova il 90% dei film, quelli che non trova o che sbaglia li puoi modificare a mano facendo una ricerca personalizzata dallo stesso wd cambiando nome o dal pc con un procedimento un po' più seccante..
tutte le info sui film vengono salvate nella cartella che contiene i file video..

lo streaming si.. ce l'ho ;)
locandine e info vengono scaricate in automatico ed in italiano.. può capitare qualche locandina in inglese o in altra lingua se non trova l'italiano..

trova il 90% dei film, quelli che non trova o che sbaglia li puoi modificare a mano facendo una ricerca personalizzata dallo stesso wd cambiando nome o dal pc con un p..........[CUT]

sta cosa non la sapevo..eppure io l ho preso il wd live...te parli dell ultimo modello senza hardisk e con il wifi giusto?
ma questo modello legge le codifiche audio DTS ecc ecc?
Per le locandine bisogna andare in qualche menù particolare? perche io non le vedo..Grazie...
Cmq se ho capito bene..è una funzione tipo jukebox del poppy...giusto?

si, l'ultimo con il wifi.. lo streaming..
tutti i wd, tranne il primo, leggono e decodificano il dts.. l'ultimo fa anche passare in bitstream le codifiche hd (non ricordo se il master audio)
bisogna solo abilitare il catalogo multimediale nel menù impostazioni, quindi abilitare la ricerca informazioni automatica (o farla a mano per ogni film) dallo stesso menù.. non resta che aggiungere le sorgenti e lui andrà a cercare le info in automatico.. o in manuale (tasto opzioni quando si seleziona un film)..

nel manuale del wd scaricabile online dovrebbe essere spiegato tutto, a memoria non ricordo esattamente i passi precisi, ma è semplice.. ;)

si, l'ultimo con il wifi.. lo streaming..
tutti i wd, tranne il primo, leggono e decodificano il dts.. l'ultimo fa anche passare in bitstream le codifiche hd (non ricordo se il master audio)
bisogna solo abilitare il catalogo multimediale nel menù impostazioni, quindi abilitare la ricerca informazioni automatica (o farla a mano per ogni film) dallo..........[CUT]

ok..grazie mille..molto gentile..darò un occhiata piu approfondita..

Siccome il Popcorn Hour a-100 è vecchio, sono indeciso tra il WD tv live e XtreamerTV. Per me prenderei il XtreamerTV che mi sembra un ottimo prodotto con un ottima grafica, cosa ne pensate?