• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio primo impianto

Hap

New member
Salve a tutti, sono un neofita di questo mondo e vorrei acquistare il mio primo impiantino hi-fi. Lo metterei in salotto, una stanza di circa 40mq e lo utilizzerei maggiormente per vinili. La musica che ascolto maggiormente è rock e cantautori italiani. La spesa massima sui 1000€.
Guardando un po’ sulla rete mi sarei orientato su 2 marchi in particolare:
1 Amplificatore Denon 520 + lettore cd denon 720 + Mission lx-2 o jbl Arena 130
2 amplificatore Yamaha a-s201 + lettore cd Yamaha S300 + casse come sopra

Aggiungerei come giradischi un pro-ject primary

Secondo voi potrebbero essere dei buoni accoppiamenti?
Cosa mi consigliate??

GraIe mille

Cosa mi consigliate??

Come ampli Advance Acoustic X-I60, costa di più di quelli che hai citato tu, ma ha l'ingresso USB e ci puoi collegare un PC per ascoltare la musica liquida così fai a meno del lettore CD e spendi la stessa cifra.
Come diffusori punterei un modello da pavimento tipo Magnat Monitor Supreme 1002

Come ampli Advance Acoustic X-I60, costa di più di quelli che hai citato tu, ma ha l'ingresso USB e ci puoi collegare un PC per ascoltare la musica liquida così fai a meno del lettore CD e spendi la stessa cifra.
Come diffusori punterei un modello da pavimento tipo Magnat Monitor Supreme 1002
Bello, ma sforano il budget e il lettore cd vorrei prenderlo perché ne ho molti e difficilmente ascolto da pc. Ho visto che il denon ha la porta usb, in caso potrei mettere una pennina li giusto?

Ultima modifica:
Ho visto in rete anche il pioneer a-20k in accoppiata al lettore cd PD-10AE, potrebbe essere una valida alternativa? Tra il pioneer e il Denon quale scegliereste??

Salve a tutti, sono un neofita di questo mondo e vorrei acquistare il mio primo impiantino hi-fi. Lo metterei in salotto, una stanza di circa 40mq e lo utilizzerei maggiormente per vinili. La musica che ascolto maggiormente è rock e cantautori italiani. La spesa massima sui 1000€.
Guardando un po’ sulla rete mi sarei orientato su 2 marchi in parti..........[CUT]

il duo denon ma con l'amplificatore pma720 , come casse andrei su tesi 561 e piatto primary e sfori di poco il budget

Ho visto in rete anche il pioneer a-20k in accoppiata al lettore cd PD-10AE, potrebbe essere una valida alternativa? Tra il pioneer e il Denon quale scegliereste??

Eviterei il lettore CD Pioneer, io ho il PD30 ed è un carcassone, lentissimo, spesso non legge i cd, spengo e riaccendo e li legge.. un boccale di macchina insomma. Preso perchè legge SACD ma che parto ogni volta. Avevo un Teac prima del 1993 che andava 1000 volte meglio

Osservando l'interno dei due lettori Pioneer, si nota netta differenza di ingegnerizzazione tra il PD30 e il PD-10AE, non ho idea quale sia il + recente , dovessi scegliere, prenderei senzaltro il PD 10AE.

Per sfizio mi ero avventurato a curiosare dentro le foto di questi due apparecchi, lascio ai + esperti il giudizio tecnico; ho avuto fortuna, il mio Rotel 865BX lo avevo pagato un milione di lire, fa il compleanno, 25 anni portati molto bene, uno stacanovista, continua (per ora), a fare il suo lavoro indefessamente, senza cedimento alcuno.

Ultima modifica: