• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio primo impianto

cispa79

New member
Salve a tutti, vorrei prendere un sistema 5.1 per il mio soggiorno e, anche se ho cercato e letto abbastanza sul forum, ho chiarito alcuni dubbi ma ne ho molti altri. Premetto che vorrei farne un utilizzo 50 musica – 50 Ht e aggiungo la mappa del soggiorno perchè vi possiate fare un idea di dove debba lavorare il sistema. Sara' collgegato a un tv samsung ue46es6700 e un decoder tvsat.
Il budget purtroppo, visto il momento , è fissato a 1000€. So che è poco ma ci sono altre priorità che mi mantengono in questi ranghi.
In principio ero orientato su un sistema denon + indiana line soprattutto perchè vorrei favorire il lato musicale + che l’ht. Poi oggi ho ricevuto un offerta: Onkio TX-NR616 + Jamo S 426 HCS 3 black 599€
Resterebbe anche qualcosina per il sub, pero’ onkio mi sembra che non è molto apprezzato per la musica e le Jamo non le conosco.

inoltre vorrei sapere se la disposizione dei frontali e la corretta o se è preferibile piazzarla negli angoli della parete.

Comunque, visto che sono abbastanza disorientato, a parte la domanda concreta sul pack, potreste indicarmi la retta via?
:confused::confused::confused::confused:

guardando la piantina i surruond devono stare ai lati del divano o poco dietro. ...visto il budget andrei piu su l'usato per avere piu qualita.

Ultima modifica:
Con le Jamo S 426 HCS 3 black, più potenza che raffinatezza. Cosa che potrebbe rendere in HT.

Con le Indiana Line avresti l'opposto. Cosa che aiuterebbe con la musica.

Come amplificatore valuterei anche il Denon AVR-X2000.

thx la posizione delle posteriori e sulla parete posteriore probabilbente all'incrocio con il tetto. L'impianto è gia`preparato in questo modo e mi piace anche mantenere una pulizia dell'estetica...per l'usato sono un po' diffidente...preferirei stare nel budget o rinviare a 8-10 mesi alcuni elementi .

Diablo confermi le mie preoccupazioni, pero' il Denon che mi consigli lascia poco budget al resto.

thx la posizione delle posteriori e sulla parete posteriore probabilbente all'incrocio con il tetto. L'impianto è gia`preparato in questo modo e mi piace anche mantenere una pulizia dell'estetica...per l'usato sono un po' diffidente...preferirei stare nel budget o rinviare a 8-10 mesi alcuni elementi .

Diablo confermi le mie preoccupazioni, pero..........[CUT]

l'estetica e importante ma non suona.. la disposizione dei diffusori e una delle cpse pou importante per avere una
resa sonora ottimale....come budget a questo punto io partirei solo con un sinto e due frontali....poi piano piano espandere il tutto.

per la posizione direi bene , forse un po + vicino al divano i sorround, per me .(ma li dorai vedere te se sono troppo distannti )se l uso è 50% ht e 50% hifi , dovrai mettere oltre al sinto (marantz onkyo ecc?)un ampli 2ch . quale casse e sinto dovrai decidere con le tue orecchie :sofico:

Ultima modifica:
l'estetica e importante ma non suona.. la disposizione dei diffusori e una delle cpse pou importante per avere una
resa sonora ottimale....come budget a questo punto io partirei solo con un sinto e due frontali....poi piano piano espandere il tutto.

Thx tu hai ragione ma trovo anche giusto trovare dei compromessi con gli altri menbri della famiglia, e questo è uno di quei compromessi.

per la posizione direi bene , forse un po + vicino al divano i sorround, per me .(ma li dorai vedere te se sono troppo distannti )se l uso è 50% ht e 50% hifi , dovrai mettere oltre al sinto (marantz onkyo ecc?)un ampli 2ch . quale casse e sinto dovrai decidere con le tue orecchie :sofico:

Melo ma con un sintonizzatore a/v non puo' lavorare come ampli a 2ch?

Io partirei con un ampli e 2 frontali come ti ha già consigliato thx.......con 1000 euro ci si può prendere delle discrete cosette.....il mio motto è....Chi più spende meno spende.