• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio primo impianto hi-fi

• Autore discussione Autore discussione apet
  • Data d'inizio Data d'inizio
Al gusto personale non c'è corrispondenza di fascia alta o bassa...personalmente definisco l'accoppiata Rotel+B&W un pò 'ruvida'.
Tra ampli e diffusori c'è poi il cd e i cavi di segnale e potenza che contribuiscono al risultato finale.

chiaramente si intende a parità di sorgente e cavetteria.

la mia esperienza personale con B&W si ferma a Rotel, Nad, Adcom, AMaudio, classé, mark levinson. l'impressione fattami dai rotel se pur di categorie molto diverse è stata che la timbrica -solo quella- fosse molto molto simile (rotonda ma poco analitica, nonostante la brillantezza) quindi ipotizzo che la filosofia del suono di questi ampli sia piuttosto omogenea e, se pur meno raffinata almeno rispetto ad altri, comunque molto adatta ai diffusori B&W.

Magari poi mi sbaglio, ma come vedi ognuno ha le sue impressioni.

Cerca di evitare inutili ed antipatici sarcasmi. Siamo qui per far quattro chiacchere e, se possibile, aiutare chi ha meno esperienza. me compreso. senza rancore

Ultima modifica:
@ziggy
Puoi darmi qualche tua impressione sull'accoppiata Rotel+B&W, sto proprio per decidere un acquisto (Rotel 1520 + B&W 685) e sono indecississimo.
Ho sentito anche delle Dali Ikon 2 e mi sono piaciute molto, ma alimentate da un Naim...
Penso che di essere in tread essendo il mio primo impianto hi-fi.

Le 685 per concezione progettuale sono diffusori che si abbinano bene un pò con tutti gli ampli, io le avevo accoppiate a Marantz e NAD ma anche con Rotel vanno benissimo.
Le Dali non le ho mai ascoltate ma lessi che le Ikon sono abbastanza aperte, certo sulla carta l'accoppiata Naim-Dali è di classe maggiore..ma se hai possibilità di ascolto e confronto il miglior giudice saranno solo le tue orecchie. mi raccomando utilizza un lettore cd dedicato e dei buoni cavi per non vanificare il tutto.

Per la pace familiare ho ristretto la scelta a diffusori da libreria e pensavo alle CM1 o CM5, ma devo posizionarle su un mobile a meno di 50 cm da muro e quindi le 685 mi sembrano più facili da posizionare.
Sono molto indeciso sull'ampli (Rotel 1520 o MarantzPM8003 o AACrescendo) l'unica certezza è la sorgente MarantzCD6003!
Ho fatto molti ascolti, ma non è facile far combaciare tutto.
Quindi i consigli di chi ha più esperienza sono utilissimi.

Le CM1 sono strepitose ma a patto di essere ben posizionate in ambiente, sui loro stand e debita distanza dalle pareti post. e laterali...quando si trovano in queste condizioni sono diffusori portentosi.
Per gli ampli cerca di fare gli ascolti, mio fratello è rimasto molto impressionato dall'accoppiata Crescendo + CD 6003.

Purtroppo non tutti le hanno ascoltate e molti giustamente le saltano per il loro prezzo di listino onestamente molto ma molto fuori, ripeto io le preferisco di più per HT.

Volendo risparmiare qualcosina potrei prendere il Nad 325Bee al posto del 355Bee?
O sarebbe troppo penalizzante per le B&W 685?
Il tutto per investire sul lettore CD :)